Vai al contenuto

Carburazione 130 doppia

Specialdario
 Share

Recommended Posts

l'RMS racing è anticipato e la valvola è allungata al suo massimo....

in Doppia quel Motore NON funzionerà MAI!

consiglio di mettere il collettore normale da 24, e chiudere la finestra per le lamelle con una placchetta di metallo avvitata e guarnita...

getti 110-50 spillo seconda tacca dall'alto e air box polini al posto del filtro o conetto Malossi.... funzionerà....

AGGIUNGO che una valvola simile si può fare solo e solamente se non ha la minima riga ed è di partenza PERFETTISSIMA!

Dimentica il minimo.... dimenticalo.

Ciao poeta, innanzitutto grazie per aver risposto e so che te ne intendi di doppia.

Ci tengo a precisare che il motore adesso e sotto la vespa e funziona perfettamente e tiene il minimo senza nessun problema. Ho dei dubbi anche io sull'accoppiata albero valvola però il motore va e messo a confronto di un 130 normale va di più, inoltre mi da un idea di un motore che frulla in alto e poca coppia

La valvola non ha nessun segno

Link al commento
Condividi su altri siti

se valvola OK potrebbe funzionare... quindi hai sistemato????

Io non è che ci capisco di doppia, cerco solo di montarci il collettore molto bene e riesco a carburare bene il 24 (a costo di mille prove smonta e rimonta però e và detto!)...

condivido quanto dici, il doppia è votato ai giri.... ma ha un limite, nel montaggio standart quello cioè che più o meno credo abbiamo fatto NOI, cioè carburo 24 PHBL ... limita l'ammissione....

il 130 standart invece può accogliere ben altri carburatori.... perlomeno bene fino al 28mm dopo quasi non ha senso.... o bisogna saldare i carter per allungare o comuqnue aumentare la portata della valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova candela con L82C inutile

il doppia è compresso - minimo serve una L78C.

Il doppia aspirazione contro il mono, montati di scatola o quasi, vince il doppia 10 volte su 10

Il mono, d'altro canto, è molto più facile da elaborare....

Link al commento
Condividi su altri siti