Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi è stata proposta un alfa romeo gt 2000 in fase di restauro con guida a destra provieniente dall'inghilterra,mi ha detto il tizio che ha tutti i pezzi per trasformarla guida a sinistra .....qualcuno veramente esperto sa se è veramente fattibile e se una volta al dunque l'asi e la motorizzazione permettono l'immatricolazione?non ha documenti

Inviato

Non sono un super esperto, ma conosco un po' le GT.

Le guida a destra possono essere riconvertite, ma i pezzi da cambiare sono molti, prima di tutto la pedaliera, che delle guide a destra è "bassa" come le GT più vecchie, ante '69, quindi oltre a tutto il complesso pedali va sostituito anche il servofreno, poi c'è tutto il sistema dei rinvii della scatola guida, il cruscotto ...

Ma se i pezzi ci sono tutti la cosa potrebbe essere fattibile ... dipende dal prezzo.

Per pura conoscenza, sappi che in quelle con guida a sinistra la zona sedili di guida è più larga di circa 4-5 cm, e non penso, dati i numeri, che la scocca venisse modificata

Inviato

vuole poco piu' di 10 allo stato attuale(fase di lattonatura)è del 1974 ,non ho fatto caso alla pedaliera (alta o bassa),ha tutti i pezzi per farla sinistra,il problema è che sul cartaceo di Fazio specifica guida a destra .....l'asi e la motorizzazione ?accettano per l'immatricolazione la trasformazione? Mi sembra troppo complicata la cosa....

Inviato
Ma se sui documenti delle nostre auto, dalle auto d'epoca alle auto moderne, non è segnata la posizione di guida, perchè dovrebbe essere segnata su questa?:mah:

infatti,ma sul certificato di rilevanza storico? se viene specificato?

Inviato

perchè a parte il prezzo ,farei una parziale permuta con una moto che a me non interessa

è sana di carrozzeria e ha il cruscotto (guida sx) senza crepe

Inviato

grazie senatore,comunque non voglio disturbarlo,non ho fretta ,l'auto quello ce l'ha ferma da un carrozziere,Gino quanto prima (attento com'è)legge:-)

:ciao: