DeXoLo Inviato 13 aprile 2008 - 16:46 Share Inviato 13 aprile 2008 - 16:46 Premetto che non si avvicina nemmeno un po alla vespa tir, ma almeno adesso si fa sentire Quando abbiamo rottamato la vecchia panda di mia mamma ho fatto che tenere tutto ciò che in futuro avrebbe potuto servire, tipo questo clacson che avevamo cambiato poco prima xchè il suo non fungeva più, visto che da qualche giorno ho la batteria (vedi faretto a led) mi son detto xchè no? così ho fatto passare un paio di fili tra il cassettino e lo scudo, li ho fatti passare sotto il faretto, sotto un listello della pedana, e li ho fatti arrivare al clacson che ho staffato utilizzando un dado del pedale del freno. Per l''interruttore a pulsante ho forato il manubrio sotto al devio-luci ed ho maschiato M4, 2 viti una piccola staffa ed il gioco è finito. Per far passare i fili invece un vero disastro, non avendo le freccie, sul montante dello sterzo non ci sono buchi xcui ho optato per farlo passare attraverso il cassettino dentro il nasello, e poi utilizzando un filo grigio (la vespa è chiaro di luna) l'ho fatto arrivare al manubrio. non è bello da vedere, xchè c'è un filo volante ma non avevo altre soluzioni pratiche a portata di mano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 aprile 2008 - 17:04 Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:04 .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 aprile 2008 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:07 H A I F O R A T O I L M A N U B R I O O O O ? ? ? ? ? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 aprile 2008 - 17:12 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:12 con le lacrime agli occhi ma l'ho fatto, 2 forellini da 3.3 mm sotto al devio luci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 aprile 2008 - 17:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:15 Bah, avevi gridato allo scandalo, quando qualcuno te lo aveva suggerito per un'altra lavorazione. Ora, c'è la frusta. Fai da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 aprile 2008 - 17:26 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:26 si ne sono conscio ed ho già fatto, sono stato depresso 2 gg... e mi son già pentito, ma ero preso dalla frenesia e non son riuscito a trattenermi... Mi vergogno anche un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 aprile 2008 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 aprile 2008 - 17:32 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:32 mi consola il fatto che adesso quando suono mi sentono cmq dovessi tappaarli ho già pronta una vite d'alluminio e una limetta a grana fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 aprile 2008 - 17:53 Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:53 Su,su, non sei l'unico che fa questo genere di violenze alla Vespa. Conosco uno stimatissimo (non da me) meccanico di pluriennale esperienza (ex dipendente della concessionaria Piaggio della mia citta') che per mettere un pulsante per spegnere il motore ha forato il manubrio con una punta da 8 mm. Volete sapere il modello di Vespa alla quale ha apportato tale modifica? GS VS4 conservatissima tutta originale!!!! Il proprietario si era rivolto a questo "Luminare" per ovviare al fastidioso problema dei GS che è quello di andare in moto solo ed esclusivamente con la batteria carica. Gli è stato propoto (dal "Luminare") di modificare l'impianto elettrico togliendo la batteria (un po' come si fa anche nei VNB).Gli ha detto anche:"si fidi, non è la prima che faccio me ne sono capitate parecchie in 30 (trenta) anni di lavoro....". Si è fidato....un bel pulsante tipo citofono sotto al semimanubrio destro previa foratura..... Volete sapere chi è la vittima di cotanto "Savoir Faire"? E' il presidente del locale Vespa Club! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 aprile 2008 - 18:07 Share Inviato 13 aprile 2008 - 18:07 vabbhema due forellini si possono sempre tappare bel lavoro mirko! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 aprile 2008 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2008 - 20:02 e usare il pulsantino originale.. no!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2008 - 16:34 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 16:34 il pulsante originale serve per il suo clacson originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 14 aprile 2008 - 17:25 Share Inviato 14 aprile 2008 - 17:25 si perche' il pulsante originale e' normalmente chiuso mentre a dexolo serviva il normalmente aperto peche' il clacson e' sotto batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2008 - 17:37 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 17:37 si ma cmq io il clacson originale mica l'ho tolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 aprile 2008 - 18:19 Share Inviato 14 aprile 2008 - 18:19 Si ok, ma qul filo volante lo devi fare sparire, non si può guardare, è discreto quanto un tubo da stufa del 18. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2008 - 20:41 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 20:41 non so dove farlo passare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 15 aprile 2008 - 10:48 Share Inviato 15 aprile 2008 - 10:48 Ma dai! Hai fatto 30 fai 31! Fai un bel foro nel manubrio all'altezza della staffa reggi specchietto, fai passare i due fili all'interno e via, i giochi sono fatti! P.S. Se lo fai vengo ad Asti e ti strozzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 aprile 2008 - 19:31 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:31 si bravo, ma poi una volta che sono all'interno del manubrio con i fili dove vado? il clacson è sotto la pedana.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 aprile 2008 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:54 Beh, puoi entrare con i fili nel telaio, seguendo il percorso degli altri fili, e farli uscire dal foro del pedale del freno, magari creando un canale piccolo nella base di fissaggio del pedale, che è d'alluminio. Non male, l'idea, eh?!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 aprile 2008 - 19:56 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:56 si l'idea non è male, ma come faccio ad infilarli nel telaio? cosa devo smontare? e cosa mi ci vuole? (sicuramente una molla da elettricista...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 15 aprile 2008 - 19:59 Share Inviato 15 aprile 2008 - 19:59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 aprile 2008 - 20:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:00 Ti basta un filo frizione o marce o acceleratore. Smonta il copristerzo (quello che molti chiamano naso) e compi il tragitto a piccoli passi. Prima fai passare il filo dallo sterzo all'interno telaio, sotto il copristerzo, e poi da li al pedale del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 aprile 2008 - 20:13 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:13 credo di avere appena scoperto l'acqua calda.... Cioè se seguo i cavi che sono indicati dalla freccia arrivo al pedale del freno giusto? ma xchè non me le dite prima ste cose ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 aprile 2008 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:17 Si certo, ma devi far passare un filo guida. Meglio se lo fai entrare dal foro del pedale del freno e lo fai uscire dal foro che hai evidenziato in foto. Con la forcella montata non è molto agevole ma ci si riesce ugualmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 aprile 2008 - 20:19 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 20:19 già che ci siamo... giusto xchè sono notoriamente un badola (come si dice in piemontese) sta benedetta batteria vorrei toglierla dal cassettino e metterla in mezzo alla ruota di scorta, per arrivare lì dovrei seguire di nuovo la guaina della frizione giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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