0m8r4 Inviato 21 giugno 2016 - 17:47 Share Inviato 21 giugno 2016 - 17:47 Buonasera ragazzi, ho montato una batteria su una 125TS che equipaggia il kit Pinasco Flytech 12V. Il kit l'ho montato un anno fa, la batteria questa settimana. Seguendo la guida di piero58 sul controllo della batteria http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/47741-controllo-carica-della-batteria ho notato che anche a motore acceso, la batteria restava sui 12.50V quindi sono andato a controllare il regolatore. Partendo dal presupposto che Pinasco non indica come collegare i cavi sul regolatore di tensione 4 PIN e che quando lo abbiamo montato ha sempre funzionato bene, avevamo testato anche il pin B+ ed erogava i suoi 12V. Oggi l'ho testato nuovamente ed a motore acceso e con i fari di posizione accesi mi eroga 0.5V (i fari di posizione purtroppo restano sempre accesi perchè non sono riuscito a montare l'accensione diversamente). Allora sono andato a controllare il cavo giallo che entra nel regolatore e, facendo aumentare i giri del motore, mi eroga intorno a 16V mentre nella guida dice che deve arrivare a 50/60V (però non so se è valido per tutti i regolatori o solo per quello della PX). Cosa potrebbe essere? E' un problema di regolatore di tensione o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 22 giugno 2016 - 15:28 Autore Share Inviato 22 giugno 2016 - 15:28 Ragazzi nessuno mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.