Vai al contenuto

Quanto può valere?? 50 special

Moseex
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di sapere da i più esperti quanto può valere questa Vespa 50 special.

La vespa è funzionante perfettamente e con motore completamente originale.

Quale sarebbe in giusto prezzo per portarla a casa?? Grazie:mrgreen:8)

vespa50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La carrozzeria non sembra messa granché, io offrirei meno di 1000€ di certo. Quanto vuole il venditore?

Partiva da 1150 e a 1000 dice di darla.. Io al massimo 900 gli propongo.. Dire che è messa male di carrozzeria? Va trattata al più presto? Il punto a favore è il motore originale, che va ovviamente sentito girare!

Magari per subito con antiruggine e poi da verniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere com'è messa sull'altro lato, e se sotto quel profilo di gomma c'è il suo bordoscudo in alluminio.

E provare il motore, se le marce si inseriscono senza problemi.

Vuoi restaurarla o tenerla così? Nel primo caso, secondo me ne trovi a meno.

Prova a offrire 700, per salire c'è tempo! Vai lì con i contanti e vedrai che scende

Link al commento
Condividi su altri siti

Io davvero non capisco, lui mi fa che vuole 1000 puliti ma io manco morto, vorrei poi restaurarla però io a così buon prezzo non ne ho vista mezza.. Sparano tutti altissimo, io non sono uno che chiama e butta una cifra a caso ma mi accordo per vederla e cerco di capire se è trattabile o meno non dicendo cifre e di conseguenza mi regolo se è una persone con la quale ragionare! Prima ho chiamato uno che chiede 1350 e mi fa che al massimo mi fa 1300! A mio parere se gli dico 700 a quella in foto si mette a ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia che ridano, vedrai che con pazienza ne trovi a meno, di special ce ne sono tantissime, è uno dei modelli più comuni dopo il px...

Quindi secondo voi tutti gonfiano i prezzi per poi avere un margine di discesa?? per esempio uno che chiede 1400 quanto riesci a tirare giù? secondo me va da persone a persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io davvero non capisco, lui mi fa che vuole 1000 puliti ma io manco morto, vorrei poi restaurarla però io a così buon prezzo non ne ho vista mezza.. Sparano tutti altissimo, io non sono uno che chiama e butta una cifra a caso ma mi accordo per vederla e cerco di capire se è trattabile o meno non dicendo cifre e di conseguenza mi regolo se è una persone con la quale ragionare! Prima ho chiamato uno che chiede 1350 e mi fa che al massimo mi fa 1300! A mio parere se gli dico 700 a quella in foto si mette a ridere!

lo sai perchè partono da 1350 e scendono al massimo a1300??

perchè sono quelli che le comprano e le rivendono e sanno quanto ci guadagnano..

è il classico "giro del fumo"...

le comprano a un max di 1000 per rivenderle a 1300.

purtroppo conosco di persona chi lo fa proprio di mestiere..aimè.

comunque a 700 non ne trovi sicuramente considerando che si vendono a quasi alla stessa cifra degli scooter tipo booster dei primi anni 90!

meglio prenderne una conservata a 1200 1300 che prenderne una a meno da restaurare completamente..

p.s: comunque il valore di una vespa lo dai te, non puoi vedere le vespe solo con gli occhi dei $..

io potrei pensare di pagare un primavera 4000 e 2000 un GL e/o viceversa in base al mio indice di gradimento.

se ti piace e pensi che ti convenga sarà un buon acquisto.

se invece girerai, come chi già lo fa spesso e volentieri, 1000 modelli diversi ogni giorno in base al loro valore o che non ci capirai mai nulla..e rischierai di avr solo confusione.

focalizza il tuo modello papabile e poi valuta le offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai perchè partono da 1350 e scendono al massimo a1300??

perchè sono quelli che le comprano e le rivendono e sanno quanto ci guadagnano..

è il classico "giro del fumo"...

le comprano a un max di 1000 per rivenderle a 1300.

purtroppo conosco di persona chi lo fa proprio di mestiere..aimè.

comunque a 700 non ne trovi sicuramente considerando che si vendono a quasi alla stessa cifra degli scooter tipo booster dei primi anni 90!

meglio prenderne una conservata a 1200 1300 che prenderne una a meno da restaurare completamente..

p.s: comunque il valore di una vespa lo dai te, non puoi vedere le vespe solo con gli occhi dei $..

io potrei pensare di pagare un primavera 4000 e 2000 un GL e/o viceversa in base al mio indice di gradimento.

se ti piace e pensi che ti convenga sarà un buon acquisto.

se invece girerai, come chi già lo fa spesso e volentieri, 1000 modelli diversi ogni giorno in base al loro valore o che non ci capirai mai nulla..e rischierai di avr solo confusione.

focalizza il tuo modello papabile e poi valuta le offerte.

Capisco, ma ieri sono stato da uno perché dalle foto sembrava discreta e lui sembrava disposto a trattare. Quando sono arrivato era messa molto peggio del previsto. La corrozzeria a era da rifare subito, leggermente piegata quà e là, ruggine sulla pedana, cuscinetti di sterzo da fare ecc.. Il motore era 100 a suo dire e aveva il 19:19, aveva una compressione mai vista che nemmeno il mio ktm 125 ha.. Il problema è che non sapeva che altri pezzi aveva ( albero originale o meno, frizione..) e lui mi dice che per metterla a nuovo ci vogliono 1000 euro. insomma partiva da 1350 euro e io dalle foto potevo tirare a 1000, ma quando sono arrivato lì sono partito da 800, lui è sceso a 1250 quando il mio amico al mattino ne ha presa una PERFETTA a 1250 dopo un po di trattativa! Insomma pazzesco, non penso la venda facilmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro se è lo scatafascio che hai visto tu, se la terrà sul groppone a vita..

fidati che ce ne sono in giro.

l unico problema che potresti incontrere tu è che, essendo di genova, è possibile che molte vespe siano intaccate da salsedine/ruggine.

comunque prova in piemonte o novarese fino a varesotto.

ce ne sono di buone e conservate.

se riesco a sentire qualcuno che ne ha una conservata te la giro personalmente.

un ragazzo che conosco ha appena vendito a 1.500 un special jungla conservato davvero invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro se è lo scatafascio che hai visto tu, se la terrà sul groppone a vita..

fidati che ce ne sono in giro.

l unico problema che potresti incontrere tu è che, essendo di genova, è possibile che molte vespe siano intaccate da salsedine/ruggine.

comunque prova in piemonte o novarese fino a varesotto.

ce ne sono di buone e conservate.

se riesco a sentire qualcuno che ne ha una conservata te la giro personalmente.

un ragazzo che conosco ha appena vendito a 1.500 un special jungla conservato davvero invidiabile.

La moto di ieri è di Milano! Si io penso che se la tenga perché va veramente messa a nuovo anche perché non si sa cosa abbia o cosa non abbia! Il valore di quella può essere 900/950! Vi faccio vedere se riesco la foto di quella del mio amico presa ieri e non crederete, il prezzo in rapporto a come è messa è un affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sottovalutare i costi del restauro di una Vespa ...

Se ne prendi una da restaurare, valuta bene il rapporto spesa/restauro...

Assolutamente! La cosa bella è che anche a dire del venditore la Vespa aveva bisogno di almeno 1000 euro di restauro e partiva da 1350, quando con 1500 ne trovi veramente delle belle! Piuttosto per restaurarla compro un telaio e un motore malandati e arrivò anche lì a 1500/1600! Quella vespa in quelle condizioni e a quel prezzo non aveva senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la vespa vale 600 euro non di più...

Se trovavo le foto ve la facevo vedere però non rendeva! Ho capito in generale che oggi la gente spara prezzi a caso tante volte senza sapere nulla della Vespa. Ho chiamato uno ieri e non sapeva che motore aveva, mi dice che non Sa se parte e che al più gli si devono cambiare i cavi, candela e pulire il carburatore, però quando gli si chiede se è trattabile andandola a prendere e portare via mi fa che può togliere 100 euro perché lui ci tiene e venderla è un dispiacere venderla! Non la accende da due anni, non sa cosa monta però ci tiene.. Ahahahah certo!

Link al commento
Condividi su altri siti