Roberto23 Inviato 23 giugno 2016 - 17:25 Share Inviato 23 giugno 2016 - 17:25 Buona sera, chiedo il vostro aiuto per un problema burocratico, ho una vespa PX 125 dell'80 con frecce, il motore è stato sostituito con uno 200 sempre originale. come faccio a sistemare tutti i documenti soprattutto per l'assicurazione e l'iscrizione FMI??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2016 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2016 - 17:55 Ragazzi, cercate di fare maggiore attenzione alla scelta del forum dove postare. Sposto nel forum pratiche. Comunque, per rispondere alla tua domanda, così com'è non puoi fare l'iscrizione al registro storico, perchè il motore 200 lo si riconosce subito e, comunque, devi indicare sigla e n° di motore nella domanda di iscrizione e fotografare la punzonatura del motore ad un metro di distanza ed a distanza ravvicinata in modo che risulti leggibile. L'unica soluzione è quella di sostituire il motore con quello giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inviato 23 giugno 2016 - 18:00 Autore Share Inviato 23 giugno 2016 - 18:00 scusami non avevo trovato la sezione pratiche. Quindi l'unica soluzione è sostituire il motore? e a quanto si può trovare un motore 125 del px? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2016 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2016 - 18:06 Il prezzo può variare a seconda delle condizioni e a seconda della "fame" del venditore. Comunque, credo che con una cifra dai 150 ai 300 euro, lo dovresti trovare. L'essenziale è trovare il motore giusto, non uno qualsiasi. Man mano che si aggiungeranno le risposte, vedrai che verrà segnalata la sigla esatta, perchè a me, al momento, sfugge. Il motore del 200 che monti ora è siglato VSE1M seguito da un numero seriale. La punzonatura è effettuata sul traversa, guardando il motore lateralmente è dietro al collettore di scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inviato 23 giugno 2016 - 18:44 Autore Share Inviato 23 giugno 2016 - 18:44 SI!, la sigla del motore è quella, comunque il motore è in ottimo stato. in queste condizioni non è possibile neanche effettuare un'assicurazione normale, e non per veicoli d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 giugno 2016 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2016 - 19:00 I PX 125 dell'80 hanno come sigla VNL3M. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inviato 23 giugno 2016 - 19:10 Autore Share Inviato 23 giugno 2016 - 19:10 la sigla del motore varia con l'anno? a me servirebbe dell'80 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2016 - 20:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2016 - 20:22 SI!, la sigla del motore è quella, comunque il motore è in ottimo stato.in queste condizioni non è possibile neanche effettuare un'assicurazione normale, e non per veicoli d'epoca? Si, certo che puoi stipulare una polizza normale, ma sappi che, comunque, non sei in regola. Fin tanto va be, va tutto bene ma se, malauguratamente dovesse accadere qualcosa e l'assicurazione dovesse "scoprire" l'inghippo, rischieresti molto. Per non parlare poi del rischio in fase di revisione, se dovesserero accorgersi che monti un motore 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 giugno 2016 - 22:26 Share Inviato 23 giugno 2016 - 22:26 (modificato) Scusa l'intromissione OT, EDIT!!! Matteo mpfreerider Modificato 24 giugno 2016 - 04:52 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 giugno 2016 - 04:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2016 - 04:55 Scusa l'intromissione OT, EDIT!!! Matteo mpfreerider Ma è possibile che non ci si possa distrarre un attimo??? Fatevi un po' furbi ed usate i PM! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inviato 24 giugno 2016 - 10:47 Autore Share Inviato 24 giugno 2016 - 10:47 grazie dell'aiuto. Posso sapere un buon sito dove comprare ricambi, con un ottimo rapporto qualità prezzo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 24 giugno 2016 - 12:58 Share Inviato 24 giugno 2016 - 12:58 :rabbia:Ma il motore deve per forza essere dello stesso anno della vespa? Se io rompo il motore e ne trovo uno uguale ma di un'altro anno non è valido ugualmente? E per l'iscrizione FMI occorre che sia per forsa uguale come anno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 24 giugno 2016 - 13:13 Share Inviato 24 giugno 2016 - 13:13 :rabbia:Ma il motore deve per forza essere dello stesso anno della vespa? Se io rompo il motore e ne trovo uno uguale ma di un'altro anno non è valido ugualmente? E per l'iscrizione FMI occorre che sia per forsa uguale come anno ? e chi lo dice ? è la sigla che conta legalmente . il discorso della corrispondenza con l'anno è un plus sull'originalità del mezzo...relativa perchè il motore alla fine non è il suo quando cercai un motore da elaborare per il mio 50 special aspettai di trovarne uno con numerazione vicina e lo presi ovvio che se uno si trova a fare le cose di fretta (causa rottura carter o motore sbagliato) non ha il tempo di andare per il sottile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 giugno 2016 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2016 - 16:43 :rabbia:Ma il motore deve per forza essere dello stesso anno della vespa? Se io rompo il motore e ne trovo uno uguale ma di un'altro anno non è valido ugualmente? E per l'iscrizione FMI occorre che sia per forsa uguale come anno ? No, non è necessario, andrà bene qualunque motore con sigla VNL3M per PX, cioé dal 1977 al 1982 circa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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