one101one Inviato 24 giugno 2016 - 20:02 Share Inviato 24 giugno 2016 - 20:02 Ciao a tutti, vi volevo chiedere a voi che ci capite molto più di me, se è consigliabile lucidare le sedi dove fanno tenuta i corteco sia lato volano che frizione. Tempo fa ho rimediato un albero originale per 200 in buone condizioni, presentava i tipici segni lasciati da corteco dopo un pò di chilometri e per paura che potessero deteriorare prematuramente i nuovi cortecho ho deciso di lucidarli. Ho usato le spazzole di tessuto comprese nel kit dremel e la pasta per lucidare e dopo pochi passaggi sono venuti lucidi che ci si specchia. I dubbi però sono due: troppo lucido non va bene e deve rispettare una specifica rugosità e poi dato che non l'ho fatto girare al tornio ma l'ho tenuto fermo alla morsa, lucidando un pò poi girandolo e così via, c'è il rischio ce non sia più perfettamente circolare ma "ovale"? Intendiamoci che al massimo avrò asportato qualche millesimo... Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts