ministry Inviato 24 giugno 2016 - 21:51 Share Inviato 24 giugno 2016 - 21:51 Ciao a tutti... da un paio di anni ho rimesso su strada una vespa PX 150 dopo un restauro completo. Da un po' di tempo la luce di posizione posteriore mi fa dannare: si accende e si spegne da sola durante la corsa, immagino a seconda delle vibrazioni. A volte riesco a "stabilizzarla" per un po' con una sonora pappina La lampadina ovviamente è ok... Ovviamente vorrei controllare i collegamenti... ma come faccio? Non capisco come si smonta il portalampada senza andare alla cieca. Come fate voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 25 giugno 2016 - 07:01 Share Inviato 25 giugno 2016 - 07:01 Benvenuto Sarebbe gradita una presentazione in piazzetta. Controlla che i collegamenti del faro siano a posto e non ossidati, sono li dietro li vedi, poi il contatto centrale che vada a toccare bene il culo della lampadina, magari piegalo un pelino verso l' interno. Per smontare il faro ci sono delle viti. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ministry Inviato 25 giugno 2016 - 07:23 Autore Share Inviato 25 giugno 2016 - 07:23 BenvenutoSarebbe gradita una presentazione in piazzetta. Controlla che i collegamenti del faro siano a posto e non ossidati, sono li dietro li vedi, poi il contatto centrale che vada a toccare bene il culo della lampadina, magari piegalo un pelino verso l' interno. Per smontare il faro ci sono delle viti. Ciao Lux La lampadina è a posto, tant'è che, se è accesa, pur muovendola continua a funzionare. La cosa strana è che mentre sono in marcia tutto funziona bene, cioè la lampada non "sfarfalla" come se ci fossero dei contatti ballerini, semplicemente si spegne di botto... e quindi devo riaccenderla con una leggera pacca (so che fa ridere ma è l'unico metodo funzionante). Ho smontato anche l'interruttore da manubrio ma sembra tutto ok. Rimangono appunto da verificare i contatti dietro il portalampada, ma non so come arrivarci. p.s.: ho provveduto alla presentazione in piazzetta! Mi scuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 25 giugno 2016 - 07:34 Share Inviato 25 giugno 2016 - 07:34 Se con una pacca si riaccende il problema sta nel faro, è parecchio tempo che non lo smonto, mi par di ricordare che è fissato da due viti, comunque i fili escono dal telaio. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ministry Inviato 25 giugno 2016 - 10:15 Autore Share Inviato 25 giugno 2016 - 10:15 Se con una pacca si riaccende il problema sta nel faro, è parecchio tempo che non lo smonto, mi par di ricordare che è fissato da due viti, comunque i fili escono dal telaio.Ciao Lux Esatto, ci sono due viti ma sono in posizione scomoda e non riesco a raggiungerle da sotto. Non vorrei dover togliere il serbatoio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 25 giugno 2016 - 11:12 Share Inviato 25 giugno 2016 - 11:12 Il serbatoio non interferisce, se infili il braccio posteriormente sotto la scocca, oltre i dadi che fissano la targa, trovi i fili del faro e le viti. Sdraiati sotto la Vespa con una torcia, oppure sdraia la Vespa e li vedrai. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ministry Inviato 25 giugno 2016 - 16:08 Autore Share Inviato 25 giugno 2016 - 16:08 Alla fine sono riuscito a smontare il portalampada. Ho verificato i fastom e sono a posto... la lampadina è salda in sede e tocca bene il piedino. Insomma lì tutto bene. Può essere il regolatore (quello sotto la ruota di scorta)? Lo chiedo perché tempo fa avevo un problema simile con la freccia sx e il problema era proprio un falso contatto sul regolatore. Cos'altro potrebbe essere? Il devio sul manubrio? Ma come detto a un esame superficiale mi sembra funzionare correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 giugno 2016 - 00:05 Share Inviato 26 giugno 2016 - 00:05 E' certo la leva sinistra.... se la luce post difetta o è lei o è la ruota ant sgonfia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 26 giugno 2016 - 07:09 Share Inviato 26 giugno 2016 - 07:09 Il massimo della rogna è se fori la ruota anteriore di notte. Se riesci a non cadere, ti si spegne il faro posteriore e vieni travolto dal veicolo che arriva. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ministry Inviato 26 giugno 2016 - 08:24 Autore Share Inviato 26 giugno 2016 - 08:24 Hmmm... perdonate l'ignoranza, ma cosa c'entra la ruota anteriore? Per leva si intende la frizione? Comunque la pressione della ruota è ok (credo): 1.7 bar. Ora che ci penso, lo scherzo al faro me lo fa spesso dopo aver percorso un tratto di strada in discesa. Non so se sia un caso o se sia un sintomo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 29 giugno 2016 - 12:27 Share Inviato 29 giugno 2016 - 12:27 Ovviamente si scherza...! Se fastom, e sede lampada son ben stretti, prova a grattare un po' le zone di contati, everifica l'integrità dei cavetti, qulacuno potrebbe essersi "interrotto" nella guaina, quando tirato un po' troppo o forse intrappolato sotto il portalampa durante il montaggio. Inviato dal mio InFocus M808 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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