befree Inviato 25 giugno 2016 - 12:02 Share Inviato 25 giugno 2016 - 12:02 Buongiorno tutti, ho acquistato un gruppo termico DR 75 per la mia PK 50 Automatica. Ho rimosso carburatore, marmitta e plastiche varie ma, pur avendo rimosso i 4 dadi sulla testata, il gruppo non viene vie per niente. Prima di azzardare qualche manovra errata, vi chiedo aiuti e consigli su come procedere. Vi ringrazio e saluto Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 25 giugno 2016 - 19:20 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2016 - 19:20 Aspetta !! La PK automatica ha ungruppo termico diverso dalla normale Vespa con le marce . E se hai preso un DR 75cc non monta sul motore automatico , c'era una modifica della Pinasco dell'epoca ma credo che non sia piu' in produzione. Posta foto del motore e del kit che hai comprato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 giugno 2016 - 22:21 Share Inviato 25 giugno 2016 - 22:21 Avrà comprato quello della pinasco specifico immagino... no? befree benvenuto.... quale disgrazia ti abbia portato su quel rottame è un mistero.... un mio amico ostinato, troppo ostinato ha rifatto in toto il motore alla sua N matic.... ci sono voluti gli scienziati e due ottimi tecnici per tirarne fuori un motore revisionato!!!! Tu il cilindro... sappi che è solo l'inizio..... serve anche la marmitta sito dedicata.... e un geto di sei punti maggiorato.... per montarlo devi solo abbassare il motore... solo... ironico... perchè come ben vedrai da te, farlo scendere quel che basta a sfilare il troppo alto cilindro dell'automatica richiede in vero uno sforzo incompreso e incomprensibile!!! Forse fai prima a togliere il blocco da sotto, non scherzo.... ma un consiglio te lo devo per onestà vespistica.... se hai velleità di usare quella vespa quotidianemente DIMENTICALE!!!! Una Automatica ha un solo destino ed è il cassonetto! Oppure la metti in fila nella collezzione.... tra due anni infatti la tua sarà l'ultima Automatica, ben più rara di una 98cc dunque e forse eguagliata come rarità solo dalla Paperino!!!! varrà allora la sbalorditiva cifra di perlomeno 500 euro!!!! Non male per un pezzo da Museo.... o... più realisticamente da SFASCIACARROZZE! Se il cilindro è andato... sei in tempo ancora per disfartene sulla baia.. offri 200 a chi la porta via ovvio..... Sono crudele acido e un pò spocchioso... vero, ma non hai pensato nemmeno epr un attimo invece che.... sono sincero e ti stò dando l'unico utile vero cnsiglio che riceverai su queste pagine??? Io l'ho avuta e le riparo... è sbagliata, è fatta male, è un fisco commerciale è in via di estinzione.... chiedersi perchè perlomeno.... e riflettere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
befree Inviato 26 giugno 2016 - 10:26 Autore Share Inviato 26 giugno 2016 - 10:26 Ciao, grazie per la esaustiva risposta. Questa Vespa è stata ferma per molti anni, con soli 5000 KM. Cambiato candela, filtro benzina e batteria ed è partita quasi subito. Il motore è a posto solo che per un uso quotidiano volevo qualcosina in più. Andando sul sito DR motorparts, ho scelto il kit KT00011 il quale riporta la specifica per PK 50 AUTOMATICA. Ora, dal momento che: rifatto omologaione con targa nuova, assicurazione etc etc buttarla via non mi va proprio. Ora mi trovo un motore semi smontato d un KIT nuovo in arrivo. Non sarei in grado di rimuovere l'intero blocco, non possiedo ne capacità ne attrezzatura specifica. Ti chiedo se possibile contattarti in provato per salvare il salvabile. Help Help Help Saluti e grazie - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao, il KIT DR dove riporta la compatibilità è il KT00011 e dovrebbe arrivare in settimana. Come si sila sto maledetto grupo termico? help help Grazie per avermi risposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 26 giugno 2016 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2016 - 19:00 Aspetta che ti arriva il nuovo gruppo termico , cosi' poi lo confronti visivamente con il vecchio cilindro che hai gia' mezzo smontato ... poi decidi il da farsi , male che vada il kit lo ridai indietro e ti fai rimborsare , non so dove l'hai preso ma la maggior parte dei negozi eBay te lo fanno senza problemi ! Io presonalemte su una Automatica non ci ho mai messo le mani , ma da quello che si legge nei Forum si evince che sia dannatamente diversa e piu' complessa rispetto ad una Vespa tradizionale : a quale PRO poi ?? Anche il telaio è completamente diverso e non è assolutamente possibile convertirla montando un motore tradizionale con le marce .... insomma , forse ha ragione l'amico POETA ! Tienila solo come una bomboniera ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2016 - 10:38 Share Inviato 27 giugno 2016 - 10:38 mai messo le mani a un automatica: monta, per caso, sta roba qua? http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-cilindro-e-pistone-pinasco-in-ghisa-75cc-vespa-pk-50-automatica.1.35.74.gp.5629.uw.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
befree Inviato 4 agosto 2016 - 16:42 Autore Share Inviato 4 agosto 2016 - 16:42 Ho acquistato il gruppo termico pinasco 75cc. Montato tutto ok. Al momento va molto bene anche se in pieno rodaggio. Domanda: ho trovato come originale, il getto da 65, risulta anche a voi che sia quello di default? Grazie Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 4 agosto 2016 - 18:15 Share Inviato 4 agosto 2016 - 18:15 Ciao a tutti. La misura del getto del massimo dovrebbe essere riportata sul libretto vivino la sigla del carburatore,non so se l'abbiano riportata anche sui nuovi documenti. Sulle istruzioni del kit non c'è nessuna indicazione a proposito? Una candela consigliata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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