emtib Inviato 25 giugno 2016 - 12:35 Share Inviato 25 giugno 2016 - 12:35 Ciao a tutti Mi hanno proposto, fino ad ora solo telematicamente, una special del 76 delle mie parti Le condizioni come da foto, vorrei andare a vederla con le idee chiare Burocraticamente seza libretto, con denuncia, il che un pò mi rode ma vabbè Il motore gira Di più nin sò Vi inserisco alcune foto Quanto potrei offrire di onesto? Sinceramente pur non essendo la mia vespa preferita (ET3) da più piccolo ne avrei voluta uno perchè il mio vicino di casa (diversi anni più grande di me) la aveva e magari al giusto prezzo un pensierino lo farei OVVIAMENTE i vari lavori da fare non sarebbero un problema anzi, farei il 99% io https://s32.postimg.org/mt0rtzmbp/IMG_5567.jpg https://s31.postimg.org/hak0x8r8r/IMG_5566.jpg https://s32.postimg.org/3nk7go7v9/IMG_5568.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 giugno 2016 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2016 - 16:51 Smontata in fase di restauro e con tutti i suoi pezzi? A parte le fasce poggiapiedi, ovviamente. Se è così, puoi offrire 800/1000 euro, purché quello della pedana sia l'unico intervento da effettuare sulla carrozzeria. Il fatto che ci sia la denuncia invece del libretto non è un gran male (purché sia l'originale e non una fotocopia, che non serve), anche se costringe al collaudo in motorizzazione, per cui il motore dev'essere originale. Questo se stiamo parlando dello smarrimento del vecchio certificato per ciclomotore e non della nuova carta di circolazione. Se è stata reimmatricolata dopo il 01.06.2011, con il nuovo contrassegno quadrato a 6 cifre, non c'è bisogno del collaudo perché è nell'archivio della motorizzazione per i ciclomotori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 25 giugno 2016 - 19:11 Share Inviato 25 giugno 2016 - 19:11 Per quanto mi riguarda in queste condizioni offrirei al massimo 900 euro, moto smontate sono sempre delle grane perché potrebbero avere o di tutto o nulla. Sono una variabile costante, e quando ti ci metti dietro pensando sia uno gioco da ragazzi, te ne escono fuori di tutti i colori. Per di più devi rifare il libretto, e via di burocrazia sborsando come un banco per dei fogli e ovviamente la devi rifare originale perché hai il collaudo da fare in motorizzazione:crazy: Insomma io offrirei poco sennò digli che se la tenga, vedrai che il prezzo te lo abbassa8) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 giugno 2016 - 22:35 Share Inviato 25 giugno 2016 - 22:35 controllando la sigla telaio v5B3T CHE CORRISPONDA AL SUO CODICE om DGM.... LO VEDIAMO SUL FIANCO... il codice DGM special non lo ricordo ma non è il 3303 OM lo dico perchè ha il telaio su unica riga qundi blocco sportellino anno 75 prima serie special 4M, ha dettagli bellini... la prima 4M è una chicca in vero.... la miglirata è megli, ma la fila unica del 75... è unica. offri 900, perchè molli senza troppe storie, a sue ulteriori richieste, gira le spalle e vattene subito....da farlo rimaner male---- se lo meriterebbe.... è il solito rottame ben meso però, senza libretto e numeri telaio da vedere in foto se puoi e pure il DGM... 1093XX e qualcosa se ben ricordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emtib Inviato 25 giugno 2016 - 23:33 Autore Share Inviato 25 giugno 2016 - 23:33 Vi ringrazio per le pronte risposte Allora, più che un restauro a metà da qualche domanda extra che ho fatto mi sembra una vespa diciamo all'apparenza ben tenuta ma che ha i suoi problemi, forse restaurata male tempo fa e ripresa? Non lo sapremo mai Fino a 3 mesi fa andava in moto, adesso guarda caso ha il carburatore smontato Inoltre la carrozzeria non sembra messa male ma comunque ha bisogno di un bel lavoretto, forse a questo punto conveniva trovare una vespa arrugginita (non marcia, anche se....tutto si fa volendo) almeno non si nascondeva dietro una facciata ingannevole che potrebbe tenere il prezzo più alto del reale valore, non trovate anche voi? È una 76 senza libretto mi dicono, e come giustamente riportate, lo sbattimento non sarebbe tanto ma è proprio il discorso di dover fare il collaudo in motorizzazione che mi rompe, ho avuto esperienza in passato e diciamo che si passa tra le mani di alcuni soggetti non proprio geniali, mi fecero storie per la mia Moto 50 tutta originale perché troppo potente (una rx del 1990 di cui dovetti rifare il libretto nel 2004) tanto che mi fecero tornare una seconda volta, e montai un tappone nascosto nello scarico e carburatore più piccolo perché altrimenti non mi avrebbero fatto mai passare Provo ad offrire qualcosina in meno di quanto avete detto voi per avere anche un margine di trattativa, se la richiesta dovesse rivelarsi troppo alta amen, ho una tremenda voglia di vespa ma la fretta non mi ha mai consigliato bene, sarà anche che il vicino ha ritirato fuori la sua primavera in questo giorni Vi farò sapere, per adesso grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 giugno 2016 - 23:48 Share Inviato 25 giugno 2016 - 23:48 ( ho una tremenda voglia di vespa ) .. la sento provenire da est... profumo di primavera... Eppur l'inverno mi morde e il suo gelo mi spacca le mani nonostante il parabrezza, ma la avverto con fini sensi di insetto... la primavera che incalza!!! Mi pare un odore sottile e lontano, anche la luce della sera oggi si attarda... devo far presto... devo far presto!!! tanta fretta epppur decenni di attese.... un nuovo ordine di ricambi sulla baia testimonia le mie intenzioni, ma non giustifica la mia inerzia! D'istinto mi agito.... e corro nel garage per vedere sel'inverno si è portato via quel che rimaneva della pedana.... domani ti porto in sabbiatura.... un chilo di 715.... che freddo.... eppure sudo all'idea di far tardi... la certificazione in primis... stavolta devon essere tre mesi... stavolta nel sole di una calda estate volerò a 30 cm dal suolo... con il mio sorriso migliore! Insetto che sono. l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emtib Inviato 26 giugno 2016 - 07:51 Autore Share Inviato 26 giugno 2016 - 07:51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts