teach67 Inviato 13 aprile 2008 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2008 - 18:19 Uffa ecco l'ennesimo colpo di sfiga...... le foto parlano da sole. che ci faccio con quell'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 13 aprile 2008 - 18:46 Share Inviato 13 aprile 2008 - 18:46 Mi dispiace dirlo ma và sostituito. A meno che qualcuno non abbia un rimedio da consigliarti Ma quanti km ha questo motore? Lo hai rifatto poco fà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 aprile 2008 - 19:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2008 - 19:08 Il cono potrebbe svolgere ancora il suo lavoro, tenendo sempre presente che la chiavella è un semplice riferimento, non ha funzioni strutturali.. Certo che bisogna vedere se la superficie del cono lavora bene.. sicuramente non è completa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 aprile 2008 - 19:18 Share Inviato 13 aprile 2008 - 19:18 Anche se "potrebbe" essere recuperato, mi dispiacerebbe da matti ma io lo metterei nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 aprile 2008 - 21:12 MODERATOR Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 21:12 da che l'ho chiuso ha zero chilometri, solo che aveva problemi di fase e ho rismontato il volano. in fase di rimontaggio ho di sicuro messo male la chiavella e il risultato è quello che vedi. mea culpa e basta....... a questo proposito ho da chiedere ai luminari del settore se l'albero del gl è lo stesso. (questo è vbb1t) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 13 aprile 2008 - 23:03 Share Inviato 13 aprile 2008 - 23:03 Puoi farci fare due punti di saldatura al TIG e lavorarci di lime e fresette. E forse ce la fai pure senza smontare l'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 aprile 2008 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 aprile 2008 - 11:46 Beh ma se saldi l'albero montato, significa rovinare inesorabilmente i cuscinetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 aprile 2008 - 12:13 MODERATOR Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 12:13 chiaro che anche io pensavo di doverlo almeno smontare. credo che cuscinetti e paraolio risentirebbero dell'alta temperatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 aprile 2008 - 18:20 MODERATOR Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 18:20 ho visto da un rivenditore l'albero completo a 103 €uretti. qualcuno mi conferma che sia identico a quello del gl? (la mia è vbb1t) ajo' espertoni pronunciatevi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 14 aprile 2008 - 19:07 Share Inviato 14 aprile 2008 - 19:07 Secondo basterebbe dare solo 2 punti di saldatura alle due estremità della chiavetta per fissarla all' albero evitando cosi danni a paraoli e cuscinetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 13 giugno 2008 - 04:44 Share Inviato 13 giugno 2008 - 04:44 Secondo basterebbe dare solo 2 punti di saldatura alle due estremità della chiavetta per fissarla all' albero evitando cosi danni a paraoli e cuscinetti. Confermo quanto detto..... Salderei solo con TIG, smontando solo il gruppo bobine. La saldatura a tig se studiata molto bene come tempo e corrente non scalderà molto l'albero. Basterebbe raffreddare subito dopo i vari punti di TIG fatti solo all'estremità della chiavetta. Devi cercare un buon saldatore, di solito chi utilizza il TIG sono aziende che fanno saldature su tubi di acciaio, non ti fidare del primo fabbro. In alternativa albero nuovo da Mec Eur Italia, vendono per corrispondenza, sono molto gentili e hanno quello che cerchi "sicuramente". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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