Vai al contenuto

campana 24/72 corta

tommy9612
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei esporvi una perplessità sulla nuova configurazione della mia vespa.

La vespa, xl rush, ha le seguenti caratteristiche: motore 102 dr, carburatore 19-19, albero anticipato ( albero originale vespa hp), rapporti 24/72, marmitta polini a banana, 4 marce, volano originale 2,2 kg. Il motore va molto bene, sembra raggiungere una discreta velocità però quando sono in quarta a tutto gas sembra che il motore debba "scoppiare :evil:" da un momento all'altro, sembra quasi che muri agli alti:doh: e che la campana sia troppo corta.

Visto che prima avevo il cambio tre marce e rapporti molto lunghi in terza si "sedeva" e perciò non capisco se sia normale che urli così tanto quando è alla massima velocità. Se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere o mi consigli sul da farsi glie ne sarei molto grato.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio 3M 3 quello 4M grossomodo hanno lo stesso allungo in ultima marcia....

il 102 vuole la 24-72 quindi difficile sia corta.... direi che devi cambiare marmitta, con una più aperta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei esporvi una perplessità sulla nuova configurazione della mia vespa.

La vespa, xl rush, ha le seguenti caratteristiche: motore 102 dr, carburatore 19-19, albero anticipato ( albero originale vespa hp), rapporti 24/72, marmitta polini a banana, 4 marce, volano originale 2,2 kg. Il motore va molto bene, sembra raggiungere una discreta velocità però quando sono in quarta a tutto gas sembra che il motore debba "scoppiare :evil:" da un momento all'altro, sembra quasi che muri agli alti:doh: e che la campana sia troppo corta.

Visto che prima avevo il cambio tre marce e rapporti molto lunghi in terza si "sedeva" e perciò non capisco se sia normale che urli così tanto quando è alla massima velocità. Se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere o mi consigli sul da farsi glie ne sarei molto grato.

Grazie mille

cosa intendi per "murare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso 85, non sono sicuro perché non va il contakilometri ma stavo dietro alla macchina di mio fratello. Ma io non mi sto lamentando della velocità, solo che mi preoccupa un po' il rumore che fa quando sono al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso tra gli 85 e i 90, non sono sicuro perché non va il contakilometri ma stavo dietro alla macchina di mio fratello. Ma io non mi sto lamentando della velocità, solo che mi preoccupa un po' il rumore che fa quando sono al massimo.

sei tra i 6.500 e i 7.000 rpm in 4^ marcia (sarai più verso i 6.500) - tutto assolutamente nella norma.

Non hai mai avuto un 102?

Questo rumore che dici se tiri la 3^ alla morte lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì... monta una simonini D&F per PK.... o la serpentone della giannelli simil polini per PK (costa meno della polini ed è più aperta)... altri 2 punti di getto maxe prova...

andrà a bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao secondo me è lentina, almeno 90 dovrebbe farli, quel volano da 2,2 va tornito fino a1.6 non di meno, la polini è nuova o usata? Poi dimmi quel che vuoi ma io detesto la 24/72...avrei messo la 22/63 questione di gusti. Per la marma fai come ti hanno consigliato.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti