tommy9612 Inviato 26 giugno 2016 - 16:32 Share Inviato 26 giugno 2016 - 16:32 Salve a tutti, vorrei esporvi una perplessità sulla nuova configurazione della mia vespa. La vespa, xl rush, ha le seguenti caratteristiche: motore 102 dr, carburatore 19-19, albero anticipato ( albero originale vespa hp), rapporti 24/72, marmitta polini a banana, 4 marce, volano originale 2,2 kg. Il motore va molto bene, sembra raggiungere una discreta velocità però quando sono in quarta a tutto gas sembra che il motore debba "scoppiare :evil:" da un momento all'altro, sembra quasi che muri agli alti:doh: e che la campana sia troppo corta. Visto che prima avevo il cambio tre marce e rapporti molto lunghi in terza si "sedeva" e perciò non capisco se sia normale che urli così tanto quando è alla massima velocità. Se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere o mi consigli sul da farsi glie ne sarei molto grato. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 giugno 2016 - 16:52 Share Inviato 26 giugno 2016 - 16:52 il cambio 3M 3 quello 4M grossomodo hanno lo stesso allungo in ultima marcia.... il 102 vuole la 24-72 quindi difficile sia corta.... direi che devi cambiare marmitta, con una più aperta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy9612 Inviato 26 giugno 2016 - 17:02 Autore Share Inviato 26 giugno 2016 - 17:02 Tipo che marmitta? secondo me la polini a banana è abbastanza aperta, dovrebbe essere giusta per gli alti. Potrebbe essere collegato a carburazione? anticipo (statore nuovo)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 giugno 2016 - 18:08 Share Inviato 26 giugno 2016 - 18:08 Salve a tutti, vorrei esporvi una perplessità sulla nuova configurazione della mia vespa.La vespa, xl rush, ha le seguenti caratteristiche: motore 102 dr, carburatore 19-19, albero anticipato ( albero originale vespa hp), rapporti 24/72, marmitta polini a banana, 4 marce, volano originale 2,2 kg. Il motore va molto bene, sembra raggiungere una discreta velocità però quando sono in quarta a tutto gas sembra che il motore debba "scoppiare :evil:" da un momento all'altro, sembra quasi che muri agli alti:doh: e che la campana sia troppo corta. Visto che prima avevo il cambio tre marce e rapporti molto lunghi in terza si "sedeva" e perciò non capisco se sia normale che urli così tanto quando è alla massima velocità. Se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere o mi consigli sul da farsi glie ne sarei molto grato. Grazie mille cosa intendi per "murare"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy9612 Inviato 26 giugno 2016 - 23:34 Autore Share Inviato 26 giugno 2016 - 23:34 Intendo che con l'acceleratore al massimo in quarta sembra che abbia giri troppo alti, come se dovessi cambiare marcia... e che il motore possa grippare da un momento all'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2016 - 06:57 Share Inviato 27 giugno 2016 - 06:57 che velocità di gps fai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy9612 Inviato 27 giugno 2016 - 11:03 Autore Share Inviato 27 giugno 2016 - 11:03 Penso 85, non sono sicuro perché non va il contakilometri ma stavo dietro alla macchina di mio fratello. Ma io non mi sto lamentando della velocità, solo che mi preoccupa un po' il rumore che fa quando sono al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2016 - 11:15 Share Inviato 27 giugno 2016 - 11:15 Penso tra gli 85 e i 90, non sono sicuro perché non va il contakilometri ma stavo dietro alla macchina di mio fratello. Ma io non mi sto lamentando della velocità, solo che mi preoccupa un po' il rumore che fa quando sono al massimo. sei tra i 6.500 e i 7.000 rpm in 4^ marcia (sarai più verso i 6.500) - tutto assolutamente nella norma. Non hai mai avuto un 102? Questo rumore che dici se tiri la 3^ alla morte lo fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy9612 Inviato 27 giugno 2016 - 12:17 Autore Share Inviato 27 giugno 2016 - 12:17 Si lo fa solo che poi, ovviamente, cambio marcia e scendo di giri. Tu dici che è normale che faccia questo rumore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy9612 Inviato 29 giugno 2016 - 20:56 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 20:56 Altri consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 giugno 2016 - 21:57 Share Inviato 29 giugno 2016 - 21:57 Si lo fa solo che poi, ovviamente, cambio marcia e scendo di giri. Tu dici che è normale che faccia questo rumore? Se il rumore non è ti tintinnio di fasce .... direi di sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 giugno 2016 - 23:29 Share Inviato 29 giugno 2016 - 23:29 Sì... monta una simonini D&F per PK.... o la serpentone della giannelli simil polini per PK (costa meno della polini ed è più aperta)... altri 2 punti di getto maxe prova... andrà a bomba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy9612 Inviato 10 luglio 2016 - 18:27 Autore Share Inviato 10 luglio 2016 - 18:27 La vespa di gps fa attorno ai 70, non so perché così poco. Dite che è collegato al fatto che mura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 11 luglio 2016 - 18:41 Share Inviato 11 luglio 2016 - 18:41 Ciao secondo me è lentina, almeno 90 dovrebbe farli, quel volano da 2,2 va tornito fino a1.6 non di meno, la polini è nuova o usata? Poi dimmi quel che vuoi ma io detesto la 24/72...avrei messo la 22/63 questione di gusti. Per la marma fai come ti hanno consigliato. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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