Vai al contenuto

p125x a puntine spara e non parte (brucia candela)

Enz0
 Share

Recommended Posts

Salve vespisti, la mia p125x a puntine spara e perde colpi e dopo un pò muore e non parte più ( si rimette in moto solo se sostituisco candela ma poi punto e a capo). Ho sostituito condensatore e puntine e per 2 giorni tutto ok. Pensavo di aver risolto e invece ci risiamo. Cosa devo fare? Help.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enz0, la mia aveva lo stesso problema appena preso.

Poi con un mio amico, oltre a sostituire condensatore e puntine, abbiamo notato che i cavi dello statore erano spellati in alcuni punti e facevano contatto con il piatto dello statore e il carter.

Così li abbiamo sostituiti e risaldati e regolato l'anticipo. Scoppiettii spariti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto lo stesso problema andando ad un raduno, oltre ad un filo spellato che andava al condensatore, la vespa aveva la chiavetta andata così il volano andava dove voleva e non c'era verso di rimetterla in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento.

Ho dimenticato di dire che ho sostituito anche i fili dello statore e quelli che dalla bobina portano alla candela. Non mi rimane che controllare l'anticipo ma ho i miei dubbi che possa essere quello in quanto, l'anno scorso, non avevo questo problema (scoppiettava ogni tanto ma non mi lasciava a piedi e non bruciava la candela). Altre possibili cause?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io fino a due anni fà ero un talebano del sistema a puntine ma mi son dovuto arrendere e son passato al lato oscuro dell'elettronica.MAI piu avuto problemi elettrici,le candele le cambio giusto per sfizio ogni tanto giusto per metterci le mani...valuta bene i vantaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri soccorso stradale amico vespista, inchiodato sulla Tiburtina ....

addio statore a puntine... morto....

io furgone, amico accensione di scorta pxe, bobina e tutto per passare alla elettronica a bordo?????

Mica da tutti cavolo.... cambiata accensione vicino ad un "cocomeraio" per strada..... e ripartito.... due giri di Raccordo Anulare per provar la Vespa????

Cioè dopo 300Km di Raduno altri 200 di prove?????

Più conosco i Vespisti più comprendo quanto IO sia scarso....

però li "riavvio" sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti