massits Inviato 27 giugno 2016 - 06:54 Share Inviato 27 giugno 2016 - 06:54 fatto fuori il paraolio frizione, ne ho approfittato per sostituire un paio di pezzi deperibili ( paraolii ecc) e ià che avevo tolto il motore ho restaurato il telaio della mia p150x '81. dopo avero tolto i vari strati di vernice, stuccatine qua e la, pezzi nuovi, ecc.. ora ho ridipinto tutto a spruzzo. Tra una decina di giorni comincerò a riassemblarla ma qualche dubbio lo ho.. : che pur cercando in rete, nei manuali d'officina non trovo un elenco/descrizione completo delle parti in gomma ma solo vanditori che non danno descrizione/destinazione del singolo ricambio. qualcono sa aiutarmi ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 30 giugno 2016 - 23:07 Share Inviato 30 giugno 2016 - 23:07 fatto fuori il paraolio frizione, ne ho approfittato per sostituire un paio di pezzi deperibili ( paraolii ecc) e ià che avevo tolto il motore ho restaurato il telaio della mia p150x '81. dopo avero tolto i vari strati di vernice, stuccatine qua e la, pezzi nuovi, ecc.. ora ho ridipinto tutto a spruzzo. Tra una decina di giorni comincerò a riassemblarla ma qualche dubbio lo ho.. : che pur cercando in rete, nei manuali d'officina non trovo un elenco/descrizione completo delle parti in gomma ma solo vanditori che non danno descrizione/destinazione del singolo ricambio. qualcono sa aiutarmi ? grazie l'elenco delle parti in gomma? cioè vuoi sapere se c'è un venditore che fornisce un elenco completo di tutte le parti in gomma e che dice esattamente dove vanno? mah! non saprei...prendi il catalogo ricambi piaggio (da scaricare in pdf), ti cerchi tutte le gommine che vuoi e vedi il mome e la collocazione, successivamente su internet cerchi il ricambio con la giusta denominazione, aiutandoti sapendone la collacazione.... Mi pare di aver visto qualche volta qualche rivenditore che vende "Kit completo gomme vespa" ma è un sacchettino con gommine buttate li, non ci sarà scritto su ciascuna la collocazione. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 luglio 2016 - 22:36 Share Inviato 1 luglio 2016 - 22:36 sul telaio... cominciamo dai gommino tubo benz, gommino cavo gas aria e treccia e poi più sotto quello uscita coppia marce, ancor più giù quello filo freno e frizione..... sistemati nei posti giusti questi primi 4 il resto vine da sè.... poi è l'ora dei cavi.... qui avrei dovuto farvi un post pelromeno 10 anni fà.... ma sarebbe fatica sprecata.... l'esperienza mi insegna che montarli giusti e morbidi nei comandi non è nemmeno una questione di esperinza ma piuttosto di sensibilità e scrupolo, doti oggi rare come una V30..... quindi li monterai male, ed al meglio benino.... con o senza il mio aiuto, ma una dritta te la dò.... collega tutto e poi fai un giro... dopo rismonta tutto e ricabla nuovamente.... inoltre, le guaine sono da 5mm..... la molla interna mai a sezione quadrata.... mai preconfezionate ma solo a metro, le tagli tu lasciando 3 cm di abbondanza da gioco zero....spari svitol dentro e grasso sui cavi.... la coppia marce è solidale ha un fermo sopra e guaina termorestringente da 2,8mm sotto, mai dunque marce disaccoppiate... i bicchierini fissali con attack perchè la pinza non si trova.... tronchesina nuova... Il tubo benzina serve quello RMS in misura originale (PX), il Piaggio a 8-9 euro sembra un furto, ma la qualità ha un costo. Aggiungi KIT gommini carburatore (sono 7 in tutto e diventaci pazzo tu che io a ripeterli mi sono sfinito)... il solito alla pedivella che tutti mettono a righe per negligenza.... e... e il resto insomma.... non dico altro.... e già ti son di aiuto seppur ti sembra che stia solo rendendo difficile l'assurdo... rileggi nel dubbio e rifletti.... non ho altro per te, ma questo non è poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 25 luglio 2016 - 08:33 Autore Share Inviato 25 luglio 2016 - 08:33 grazie a tutti. cia siamo quasi.. funzia tutto.. ora mancano solo.. regolazione registri selettore, ritocchi vernice, far benza poi la revisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 25 luglio 2016 - 14:49 Autore Share Inviato 25 luglio 2016 - 14:49 (modificato) assicurazione riattivata. dopo aver revisionato la pompa freno a disco.. introvabile il "soffietto".. oggi vedo se riesco a d adattarci altro modello. per la px Grimeca 12 euri solo il soffietto.. se di altro modello di scooter il prezzo crolla. stessa cosa per il kit perno/molla della pinza. Modificato 25 luglio 2016 - 14:50 da massits pinza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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