ittogami17 Inviato 27 giugno 2016 - 07:48 Share Inviato 27 giugno 2016 - 07:48 ciao a tutti, premetto che non avevo foto e da quello che ho trovato in rete i collegamenti paiono corretti. La spia delle frecce resta sempre accesa, quando aziono l'indicatore lampegga correttamente. Forse è una banalità, ma avrei bisogno di un suggerimenti. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 giugno 2016 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2016 - 10:54 L'intermittenza è la sua originale, oppure è stata sostituita? Questo problema di solito compare con certe intermittenze di recente commercializzazione, che mantengono chiuso un contatto a riposo. Se fosse così, prova ad invertire il cavo rosso e quello bianco sulla centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 27 giugno 2016 - 14:25 Autore Share Inviato 27 giugno 2016 - 14:25 L'intermittenza è la sua originale, oppure è stata sostituita?Questo problema di solito compare con certe intermittenze di recente commercializzazione, che mantengono chiuso un contatto a riposo. Se fosse così, prova ad invertire il cavo rosso e quello bianco sulla centralina. caspita, esattamente come hai detto, ho l'intermittenza nuova. Grazie, della dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 29 giugno 2016 - 08:10 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 08:10 ciao, purtroppo c'è altro che non va. Effettivamente ora lampeggia correttamente ma anche quando non aziono gli indicatori. Appena accendo la vespa inizia a lampeggiare. Un problema simile ho nello stop, sta sempre acceso e quando freno si spegne. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 30 giugno 2016 - 22:36 Share Inviato 30 giugno 2016 - 22:36 sembrerebbe proprio che la centralina frecce non sia originale. Per ultima prova puoi provare anche la combinazione spostando o il bianco o rosso, al posto del verde grigio...ma non credo che funzionerà. hai sostituito anche l'interuttore dello stop? è probabile che tu abbia montato quello del px senza frecce, che funzionava esattamente al contrario dei modelli successivi. Nel PX senza freccie lo stop si accendeva quando, alla pressione del pedale, l'interruttore apriva un contatto (rompeva il corto verso massa, e la lampadina si accendeva) In quelli successivi, si accende quando alla pressione del pedale, l'interuttore chiude un contatto. Quindi se hai l'interruttore sbagliato, la logica di funzionamento è invertita e l'effetto che hai è quello che tu ci dici. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 1 luglio 2016 - 05:56 Autore Share Inviato 1 luglio 2016 - 05:56 Ciao, grazie della risposta. Allora di nuovo c'è tutto, impianto, centralina interruttori. Lo stop mi sta facendo impazzire, ho entrambe i modelli di interruttori, quello che apre e quello che chiude. Con entrambe fa la stessa cosa, ma credo di aver sbagliato io perchè è fisicamente impossibile. Quello che invece mi preoccupa è la spia delle frecce che non so come risolvere. Non capisco come possa essere sempre sotto corrente e non seguire l'impulso dell'interruttore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 luglio 2016 - 08:51 Share Inviato 1 luglio 2016 - 08:51 Ciao, grazie della risposta. Allora di nuovo c'è tutto, impianto, centralina interruttori. Lo stop mi sta facendo impazzire, ho entrambe i modelli di interruttori, quello che apre e quello che chiude. Con entrambe fa la stessa cosa, ma credo di aver sbagliato io perchè è fisicamente impossibile. Quello che invece mi preoccupa è la spia delle frecce che non so come risolvere. Non capisco come possa essere sempre sotto corrente e non seguire l'impulso dell'interruttore. a te serve l'interruttore stop che, in posizione di rilascio (come se tu lo avessi in mano) chiude il contatto. Metti una foto dell'intermittenza, secondo me non è la sua. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 luglio 2016 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2016 - 10:49 Ciao,Non capisco come possa essere sempre sotto corrente e non seguire l'impulso dell'interruttore. Perché la spia delle frecce, essendo unica, è collegata a monte del deviatore, ovvero ad uno dei canali dell'intermittenza (mi pare quello che alimenta le frecce anteriori). Tuttavia senza un adeguato carico applicato, l'intermittenza dovrebbe restare a riposo e la spia perciò spenta. È forse una centralina indiana? Sulle LML, per esempio, il problema non è sentito, avendo due spie separate, cablate perciò a valle del deviatore. Ma perché hai cambiato tutto quanto? A volte questo equivale a cercarsi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 10 luglio 2016 - 10:39 Autore Share Inviato 10 luglio 2016 - 10:39 Perché la spia delle frecce, essendo unica, è collegata a monte del deviatore, ovvero ad uno dei canali dell'intermittenza (mi pare quello che alimenta le frecce anteriori).Tuttavia senza un adeguato carico applicato, l'intermittenza dovrebbe restare a riposo e la spia perciò spenta. È forse una centralina indiana? Sulle LML, per esempio, il problema non è sentito, avendo due spie separate, cablate perciò a valle del deviatore. Ma perché hai cambiato tutto quanto? A volte questo equivale a cercarsi problemi. L'impianto elettrico l'ho dovuto cambiare perchè il suo originale era messo male ed era stato manomesso. La vespa è stata rifatta di sana pianta. La situazione attuale è la seguente: Stop risolto grazie ai consigli, avevo interruttore sbagliato. Spia frecce impossibile da sistemare. Ho trovato una centralina vecchia ma fa uguale, ho scambiato i cavi non cambia nulla, non capisco come mai appena accendo inzia subito a lampeggiare. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 luglio 2016 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2016 - 11:09 Che cavi arrivano alla tua spia frecce? Grigio e rosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 22 luglio 2016 - 06:49 Autore Share Inviato 22 luglio 2016 - 06:49 Che cavi arrivano alla tua spia frecce? Grigio e rosso? ciao, finalmente sono riuscito a dedicare tempo all'impianto. Ho ricontrollato i cavi sono quelli che dici tu. Pare, dico pare che il problema si sia risolto, ho verificato davanti nel cablaggio sotto il nasello che (per colori discordanti) un collegamento era sbagliato. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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