Marcoinvespa Inviato 27 giugno 2016 - 11:52 Share Inviato 27 giugno 2016 - 11:52 Sto trasformando un motore special in corsa lunga 130 Polini. Ho chiuso il blocco, l'albero gira bene, le marce si inseriscono, il cestello frizione gira liberamente, ma stringendo il piatto porta ganasce il perno ruota si indurisce al punto che a mano non riesco a farlo girare, solo con il tamburo avendo più presa. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2016 - 12:01 Share Inviato 27 giugno 2016 - 12:01 Sto trasformando un motore special in corsa lunga 130 Polini. Ho chiuso il blocco, l'albero gira bene, le marce si inseriscono, il cestello frizione gira liberamente, ma stringendo il piatto porta ganasce il perno ruota si indurisce al punto che a mano non riesco a farlo girare, solo con il tamburo avendo più presa.Grazie a tutti Se hai la marcia inserita e provi a girarlo agendo sull'asse ruota è normale Se metti il tamburo riesci a girarlo liberamente (se è in folle oppure se non hai montato tutti i componenti della trasmissione) Così non fosse: hai chiuso il motore senza piatto ganasce montato? Posta foto dell'asse ruota libero senza piatto ganasce, dove si possa vedere il cuscinetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoinvespa Inviato 27 giugno 2016 - 12:29 Autore Share Inviato 27 giugno 2016 - 12:29 Si ho chiuso il motore senza piatto porta ganasce montato. Riesco a girare il perno ruota solamente con il tamburo ma fa abbastanza attrito. Escludo di essermi dimenticato di montare qualcosa. Al momento non ho il motore sottomano per fotografarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2016 - 13:09 Share Inviato 27 giugno 2016 - 13:09 Si ho chiuso il motore senza piatto porta ganasce montato. Riesco a girare il perno ruota solamente con il tamburo ma fa abbastanza attrito. Escludo di essermi dimenticato di montare qualcosa. Al momento non ho il motore sottomano per fotografarlo il cuscinetto dell'asse ruota è incassato in sede mezzo mm circa rispetto al piano del carter sui cui monti il piatto ganasce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoinvespa Inviato 27 giugno 2016 - 13:55 Autore Share Inviato 27 giugno 2016 - 13:55 Direi un millimetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2016 - 14:23 Share Inviato 27 giugno 2016 - 14:23 Direi un millimetro allora è ok - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Si ho chiuso il motore senza piatto porta ganasce montato. Riesco a girare il perno ruota solamente con il tamburo ma fa abbastanza attrito. Escludo di essermi dimenticato di montare qualcosa. Al momento non ho il motore sottomano per fotografarlo E' normale quanto asserisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts