Vespa00 Inviato 27 giugno 2016 - 13:46 Share Inviato 27 giugno 2016 - 13:46 Da poco ho rimontato il motore della mia vespa 50 special (bobina interna) sembrava che tutto funzionasse,invece la candela non fa la scintilla nonostante arrivi la corrente.Ne ho già provate due senza alcun risultato . Comunque la vespa è tutta originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 27 giugno 2016 - 14:15 Share Inviato 27 giugno 2016 - 14:15 Da poco ho rimontato il motore della mia vespa 50 special (bobina interna) sembrava che tutto funzionasse,invece la candela non fa la scintilla nonostante arrivi la corrente.Ne ho già provate due senza alcun risultato . Comunque la vespa è tutta originale. Cioè come arriva corrente ma la candela non fa la scintilla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa00 Inviato 27 giugno 2016 - 14:34 Autore Share Inviato 27 giugno 2016 - 14:34 Cioè come arriva corrente ma la candela non fa la scintilla? Il filo da solo da corrente mentre se lo collego alla candela non da segni di vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2016 - 14:49 Share Inviato 27 giugno 2016 - 14:49 Il filo da solo da corrente mentre se lo collego alla candela non da segni di vita ciao e benvenuto - presentati in piazzetta (è sempre buona cosa) Se ho ben capito quello che hai detto tu hai provato direttamente la forchetta della pipetta verso un punto di massa e hai visto l'arco voltaico Quando invece la attacchi alla candela non fa nulla. Domande: la candela è montata nel cilindro oppure è smontata? hai provato a fare la stessa prova che ti dicevo sopra con la candela attaccata alla forchetta? Tieni la forchetta con la pipetta di gomma (occhio che se ti da la scossa è una bella briscola), fai fare massa alla candela e dai un bel calcio vigoroso. hai provato a cambiare candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa00 Inviato 27 giugno 2016 - 14:58 Autore Share Inviato 27 giugno 2016 - 14:58 ciao e benvenuto - presentati in piazzetta (è sempre buona cosa)Se ho ben capito quello che hai detto tu hai provato direttamente la forchetta della pipetta verso un punto di massa e hai visto l'arco voltaico Quando invece la attacchi alla candela non fa nulla. Domande: la candela è montata nel cilindro oppure è smontata? hai provato a fare la stessa prova che ti dicevo sopra con la candela attaccata alla forchetta? Tieni la forchetta con la pipetta di gomma (occhio che se ti da la scossa è una bella briscola), fai fare massa alla candela e dai un bel calcio vigoroso. hai provato a cambiare candela? 1)la candela è smontata 2)ho provato facendo fare massa alla candela ma niente(comunque riproverò) 3) si l' ho cambiAta la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial97 Inviato 29 giugno 2016 - 09:56 Share Inviato 29 giugno 2016 - 09:56 Ciao e benvenuto, le puntine dello statore sono nuove o vecchie?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 giugno 2016 - 12:37 Share Inviato 29 giugno 2016 - 12:37 il motore è sul banco o montato sulla vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa00 Inviato 29 giugno 2016 - 15:12 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 15:12 Le puntine sono vecchie Il motore è sul banco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 giugno 2016 - 21:56 Share Inviato 29 giugno 2016 - 21:56 a prescindere dalla scintilla alla candela....hai provato a metterlo in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa00 Inviato 29 giugno 2016 - 21:59 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 21:59 a prescindere dalla scintilla alla candela....hai provato a metterlo in moto? Non ancora, domani ci provo e vi faccio sapere Incrociamo le dita ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 giugno 2016 - 23:15 Share Inviato 29 giugno 2016 - 23:15 cambia le puntine, e la bobina interna....subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial97 Inviato 30 giugno 2016 - 09:06 Share Inviato 30 giugno 2016 - 09:06 Io consiglio di cambiare le puntine visto che si usurano velocemente e la spesa per cambiarle è davvero minima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa00 Inviato 30 giugno 2016 - 09:08 Autore Share Inviato 30 giugno 2016 - 09:08 Io consiglio di cambiare le puntine visto che si usurano velocemente e la spesa per cambiarle è davvero minima. Ok ci penserò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2016 - 10:30 Share Inviato 30 giugno 2016 - 10:30 Io consiglio di cambiare le puntine visto che si usurano velocemente e la spesa per cambiarle è davvero minima. se, funzionalmente, è questo il motivo per cui cambi una coppia di punte....non avrebbero fatto un'accensione del genere, non trovi? il 50% delle puntine che compri adesso se le prendi e le monti ..... dopo 3-4 km ti danno problemi. I piattelli platinati non lavorano in asse. Se ha le puntine con il materiale e non ha buchi perchè mai le deve cambiare? Altro è il discorso della bobina AT interna..... Io mi gioco un 80% che in moto va..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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