paninoalcrudo Inviato 28 giugno 2016 - 10:28 Share Inviato 28 giugno 2016 - 10:28 Ciao a tutti, ho un problema con la carburazione della vnb3: dopo i 3/4 di acceleratore tende a ingolfare e tira indietro. la vespa è tutta originale e come configurazione ha: carburatore dell'orto SI 29/15c getto max 82 emulsionatore e1 getto aria 150 ho già provato a regolare la vite del minimo e della carburazione, ma ho avuto solo un leggero miglioramento. un amico che mi sta dando una mano mi ha consigliato di mettere il getto max da 76-78 ma risultano introvabili per il mio carburatore qualcuno può darmi una mano? grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 giugno 2016 - 20:44 Share Inviato 28 giugno 2016 - 20:44 cilindro hai quello con il pistone a celo sferico o quello con flangia originale????? testata originale o quella PX 125cc???? marmitta???? Comunque serve il cilindro due travasi di una GL - Sprint, io compro quello RMS ma tutti ci grippano, a me và divino.... carburatore 20 15 Ok, carburalo così: sostituisci l'E1 con BE3, togli il coperchio getti (che è in realtà un freno aria da 140 mi pare), e sostituisci il freno aria in cima al getto del max con uno da 150 (ora ha 185 tipo basso, ma in vero sente il 140 del coperchio e non il 185 del getto, senza coperchio entra il freno aria alto da 150 della Px arcobaleno), il getto rimane quello, se lo trovi un 92.... marmitta qualsiasi cosa tu abbia non và bene, togli il cannello attuale, (devi tirarlo via tutto, compreso quello interno, quindi non basta tagliarlo a filo, ma bisogna proprio levarlo), ostituiscilo con uno da 18mm (attuale da 16) saldato però solo a partiredall'esterno e fallo lungo circa 20cm.... dentro quindi nulla... nel saldarlo non ostruire il foro interno cn la saldatura.... Ora và e pure forte, lavora bella fredda e non grippa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paninoalcrudo Inviato 29 giugno 2016 - 12:09 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 12:09 Ciao Poeta, intanto grazie della risposta, cilindto e pistone sono originali, come la testata, la marmitta è un padellino originale, ma per errore di spedizione mi è arrivato quello col tubo centrale e non sull'angolo (credo per vespa sprint??) e alla fine mi hanno fatto un bello sconto e ho tenuto quello cambiando la molla del cavalletto. Attualmente ho già il freno aria da 150, provo solo a togliere il coperchio dei getti e cambiare l'emulsionatore? la configurazione che mi hai consigliato può andare bene anche per un motore come il mio o solo per uno come il tuo un pochettino "dopato"? dici che è proprio fondamentale cambiare il cilindro?? ho la marmitta vecchia che ho abbrustolito per svuotarla un po', posso provare a aprire quella? Ma per sfilare il cannello basta che taglio sulla saldatura o devo aprire tutto il padellino? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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