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Sito Plus - Vale la pena?


BR1
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ciao a tutti! il mio px è così configurato:

 

DR 177 - con travasi di base aperti scoprendo non del tutto il secondario e carter raccordati ad hoc, pmi a filo travasi, scarico 173° , booster 168° testa abbassata con squish a 1.5mm

albero con fase 118-62 (grado più grado meno) centrato in rettifica

carburatore 20/20 raccordato - filtro del 180rally con foro da 3mm sul getto min e da 6mm su getto max

 

cestello frizione con anello 6 molle

anticipo su IT

candela BH7hs

 

rapporti 22/68

 

Al momento ho una vecchia padella rugginosa e vorrei sostituirla, avevo su una simonini ma la vespa muore in basso, vibra e fa casino. La mia domanda è: Vale la pena spendere 85 euro su una sito plus? C'è una reale differenza in conronto ad una sito "tipo originale" che costa la metà?

Grazie mille a chi vorrà dirmi la sua :):ciao:

 

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però costa parecchio meno e non và male....

 

c'è poi anche la nuova POLINI tipo Sip Road, che a dire il vero con un pignone da 22 appena lungo non sarebbe malaccio sotto al tuo DR.... dornella e megadella sono più performanti di certo, se il motore ti gira altino infatti servirebbe qualcosa di molto aperto... tipo V4 e robe simili....

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MODERATOR

Fa casino, tocca sotto ma ha il suo perchè! :mavieni:

 

 

:ciao: Gg

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Ho la tua stessa configurazione. E avevo la sito plus.. Tolta dopo 4000€ perché faceva veramente un gran casino... Dopo che ci macini un po di km il rumore aumenta rispetto a quando è nuova. Io ho montato una megadella e sono contento.. Ho mandato a mega la mia vecchia padella originale (e mi ha lavorato quella) così cè pure stampigliata l'omologazione sopra

 

 

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Fa casino, tocca sotto ma ha il suo perchè! :mavieni:

 

 

:ciao: Gg

 

intendi dire che la marmitta tocca la scocca?

 

Comunque mi sto orientando sulla padella polini, penso che possa andare meglio della sito plus.

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Tralasciando il fatto che ha prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili alle ottime Megadelle, Sip-Road o BGM, quella marmitta fa veramente tanto rumore. Se fosse almeno un bel rumore si potrebbe chiudere un occhio. No, la Sito Plus è veramente fastidiosa ed irritante. Poi se volete risparmiare prendendo una marmitta del genere, fate voi.

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Ho la tua stessa configurazione. E avevo la sito plus.. Tolta dopo 4000€ perché faceva veramente un gran casino... Dopo che ci macini un po di km il rumore aumenta rispetto a quando è nuova. Io ho montato una megadella e sono contento.. Ho mandato a mega la mia vecchia padella originale (e mi ha lavorato quella) così cè pure stampigliata l'omologazione sopra

 

 

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Ops. Scusate ovviamente era 4000km

 

 

 

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MODERATOR

Ovvio che una marmitta cucita addosso al motore è meglio di una fatta in serie, ma non sottovalutiamo la Plus.

E' vero, suona come un barattolo vuoto e dopo un po' di Km fa un baccano bestia, con le pieghe un po' accentuate tocca sotto, ma non è un cattivo scarico, anzi, rende più di tante padelle provate.

Io ne ho una quasi nuova sullo scaffale. L'idea era di trovare il sistema per silenziarla. Prima o poi riuscirò a metterci le mani, magari con qualche dritta da parte di un amico marmittaro. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Io ho di tutto.... davvero di ttto dai padellini Piaggio ogni sigla alla sito, passando per megadella (mai provata la POLIDELLA però e prima o poi per giustizia più che altro), sip Road e nuova POLINI....

 

allora ognuna ha pregi e difetti, la megadela non troppo aperta sul tuo DR pignone lungo andrebbe, al sito plus pure sarebe giusta ma ha i difettucci di cui sopra Echospro parlava...

 

la nuova POLINI a 106 bcasby.... è tra la megadella e la plus sito.... e tira bene i bassi avendo una pancia enorme e un cannello di misura giusta.... è silenziata come la Piaggio con lana interna ed ha il cono lineare stampato industrialmente di dimensioni generose....

 

ma l'ho provata solo sotto due vespe 150cc, a fiuto andrebbe bene ma non voglio responsabilità....

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Io ho di tutto.... davvero di ttto dai padellini Piaggio ogni sigla alla sito, passando per megadella (mai provata la POLIDELLA però e prima o poi per giustizia più che altro), sip Road e nuova POLINI....

 

allora ognuna ha pregi e difetti, la megadela non troppo aperta sul tuo DR pignone lungo andrebbe, al sito plus pure sarebe giusta ma ha i difettucci di cui sopra Echospro parlava...

 

la nuova POLINI a 106 bcasby.... è tra la megadella e la plus sito.... e tira bene i bassi avendo una pancia enorme e un cannello di misura giusta.... è silenziata come la Piaggio con lana interna ed ha il cono lineare stampato industrialmente di dimensioni generose....

 

ma l'ho provata solo sotto due vespe 150cc, a fiuto andrebbe bene ma non voglio responsabilità....

 

Ma figurati se hai responsabilità! Anzi ti ringrazio per la chiacchierata;-)

 

In fase di restauro avevo comprato una simonini, bellissima ma fa del casino, svuota sotto e vibra. In altre parole, il comfort di marcia ne risente troppo. Quindi ho rimontato la vecchia padellaccia rugginosa ed ora vorrei cambiarla con qualcosa del genere che meglio si adatti al mio motore.Ero partito orientandomi su una sito plus, 85 euro circa. Però la polini mi piace molto, da tonazzo la prendo con 106 euro spedita. Alla fine riesco a farla rientrare nel budget, quindi mi sto decidendo per quest'ultima.

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X la Simonini serve il pignone da 20 con corona 68 e conetto polini getto 128 solo lui e alzo risavel.... è allora che canta la sua canzone!

 

Il cilindro lazalo sotto di almeno 0,5mm (con carta da 1mm intrisa di olio e serri bene, la testa sale a 2 di squish ma và ancora bene fino a che non trovila Polini...

 

queste modifiche con Simonini e qualcuno sentendoti arrivare si sposterà....

 

èil solito Caramba che si posiziona per il BLOCCO!!!!! Ach ironia maledetten.

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X la Simonini serve il pignone da 20 con corona 68 e conetto polini getto 128 solo lui e alzo risavel.... è allora che canta la sua canzone!

 

Il cilindro lazalo sotto di almeno 0,5mm (con carta da 1mm intrisa di olio e serri bene, la testa sale a 2 di squish ma và ancora bene fino a che non trovila Polini...

 

queste modifiche con Simonini e qualcuno sentendoti arrivare si sposterà....

 

èil solito Caramba che si posiziona per il BLOCCO!!!!! Ach ironia maledetten.

 

la guarnizione che ho usato è in carta, non ricordo la misura ma ho fatto in modo da avere il bordo del pistone ben allineato al profilo inferiore dei travasi, sulla mia Cagiva Mito ho sempre fatto così. Alzando il cilindro di altri 0,5mm lo scarico a quanti gradi arriverebbe? Per ora è a 173°.

 

Piccolo ot: ho alzato lo scarico anche perchè era più basso dei booster. Mi pare una cosa strana, ho sempre visto cilindri con i booster più bassi della luce di scarico principale.

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alzare fino a 180° non crea problemi di impigrimento ai bassi datosi che la cilindrata generosa compensa....

 

ovvero per capirci, problemi ne avresti sul 150 originale spompo, ma sul 177 vedrai sarà comunque buono sulla salita del garage in due di seconda!

 

Per la marmita se la Simonini fà rumore la Sito plus pure non scherza.... ma male non và.... la nuova POLINI è invece silenziata, tra quelle a coni è l'unica silenziata... se poi lo rimane anche dopo i primi 500KM è un mistero....

 

pochi e da troppo poco la montano infatti.

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