Robbyge63 Inviato 29 giugno 2016 - 13:15 Share Inviato 29 giugno 2016 - 13:15 SAlve a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato una vespa ts 125 ma il numero motore e vlx1m quindi px il mio amico meccanico mi ha detto che non posso circolare PS vespa collaudata per tre volte cosa posso fare devo cambiare il blocco motore per stare tranquillo aspetto qualche risposta buona giornata a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 giugno 2016 - 13:39 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2016 - 13:39 SAlve a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato una vespa ts 125 ma il numero motore e vlx1m quindi px il mio amico meccanico mi ha detto che non posso circolare PS vespa collaudata per tre volte cosa posso fare devo cambiare il blocco motore per stare tranquillo aspetto qualche risposta buona giornata a tutti Allora non potresti circolare a norma di legge, ma non portrebbero circolare anche le vespe con motori con sigla giusta ma che montano cilindri maggiorati ecc ecc. La scelta e' tua su cosa fare. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armiET3 Inviato 29 giugno 2016 - 15:07 Share Inviato 29 giugno 2016 - 15:07 SAlve a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato una vespa ts 125 ma il numero motore e vlx1m quindi px il mio amico meccanico mi ha detto che non posso circolare PS vespa collaudata per tre volte cosa posso fare devo cambiare il blocco motore per stare tranquillo aspetto qualche risposta buona giornata a tutti Ciao, ma a parte la FMI per l'iscrizione, non te lo guarda nessuno il motore....è anche sporco... solo noi malati di vespe guardiamo e sappiamo...:quote:goditela che la stagione è bella.... con calma lo cercherai se proprio vuoi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robbyge63 Inviato 29 giugno 2016 - 15:40 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 15:40 Si pero devo fare dei lavori dentro perde olio dal colteco sulla ruota e dalla oring della messa in moto e poi per il collaudo ?di fine anno non mi fido dicono che sarebbe anche passibile di sequestro il duro e trovare un motore TS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 giugno 2016 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2016 - 17:24 (modificato) Ciao, ma a parte la FMI per l'iscrizione, non te lo guarda nessuno il motore....è anche sporco...solo noi malati di vespe guardiamo e sappiamo...:quote:goditela che la stagione è bella.... con calma lo cercherai se proprio vuoi... A parte che all'FMI si deve mandare una foto del motore ed una, ravvicinata, della punzonatura dello stesso, in modo che sia evidente che si tratta del medesimo motore, magari è poco probabile che gli controllino il motore durante la revisione o per strada, ma è sempre possibile, con tutto quel che ne consegue (multa e sequestro del libretto). Comunque il bello di quel tipo di motori vespa è che si può travasare praticamente tutto da una coppia di carter all'altra e, visto che i motori VNL3M sono abbastanza facili da trovare (sono rimasti in produzione dal 1975 al 1982, cioé dalla 125 TS sino al primo modello di P125X), a Robby non rimane che acquistare almeno una coppia di carter con la giusta punzonatura, od a proporre uno scambio di motori. Ciao, Gino P.S.: ma, dato che un problemino del genere può essere causa di ricusazione della vendita del veicolo, secondo me faresti bene a contattare il venditore e dirgli di provvedere lui a trovarti il motore giusto, e tu gli rilascerai quello sbagliato, altrimenti gli farai causa! P.P.S: sposto in "Pratiche". Modificato 29 giugno 2016 - 17:33 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 giugno 2016 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2016 - 18:14 Comunque il bello di quel tipo di motori vespa è che si può travasare praticamente tutto da una coppia di carter all'altra. Dipende se il VLX1M è un modello con cambio a denti grossi o piccoli. Senza modifiche al carter il cambio a denti grossi non monta nel carter VNL3M Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 29 giugno 2016 - 18:27 Share Inviato 29 giugno 2016 - 18:27 io ho un carter vnl3m e cambio a denti grossi senza nessuna modifica al carter ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robbyge63 Inviato 29 giugno 2016 - 19:57 Autore Share Inviato 29 giugno 2016 - 19:57 Dove abiti per il carter PS non vorrei sbagliare e comprare una cosa sbagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 giugno 2016 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2016 - 17:37 Ragazzi, le trattative in privato, grazie! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts