pignone Inviato 30 giugno 2016 - 09:38 Share Inviato 30 giugno 2016 - 09:38 Ciao ragazzi ho appena ricablato uno statore che aveva i cavi cotti dal tempo,sostituendoli con cavi presi da una prolunga per il ferro da stiro: è venuto un bel lavoro. -La prima domanda è se secondo voi la ruggine presente sui magneti può causare malfunzionamenti o meno...se si come la tolgo?non vorrei rovinare i magneti. -Seconda domanda:a protezione delle vecchie saldature c'era una specie di ceralacca rossa...come la replico? -La terza domanda è se posso accoppiare a questo statore(e al suo volano dentato) la centralina a tre pin che montavo sull'accensione 4poli. Ciao:ciao: [ATTACH=CONFIG]161454[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161455[/ATTACH] PRIMA: [ATTACH=CONFIG]161456[/ATTACH] DOPO: [ATTACH=CONFIG]161457[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2016 - 10:32 Share Inviato 30 giugno 2016 - 10:32 Ciao ragazziho appena ricablato uno statore che aveva i cavi cotti dal tempo,sostituendoli con cavi presi da una prolunga per il ferro da stiro: è venuto un bel lavoro. -La prima domanda è se secondo voi la ruggine presente sui magneti può causare malfunzionamenti o meno...se si come la tolgo?non vorrei rovinare i magneti. -Seconda domanda:a protezione delle vecchie saldature c'era una specie di ceralacca rossa...come la replico? -La terza domanda è se posso accoppiare a questo statore(e al suo volano dentato) la centralina a tre pin che montavo sull'accensione 4poli. Ciao:ciao: [ATTACH=CONFIG]161454[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161455[/ATTACH] PRIMA: [ATTACH=CONFIG]161456[/ATTACH] DOPO: [ATTACH=CONFIG]161457[/ATTACH] 1) non da problemi - è normalissimo che ci sia 2) non la replicare -non serve 3) no - l'accensione a 6 poli vuole la centralina a 4 pin con doppio verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 30 giugno 2016 - 11:28 Autore Share Inviato 30 giugno 2016 - 11:28 grazie Sartana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 30 giugno 2016 - 19:47 Share Inviato 30 giugno 2016 - 19:47 puoi usare del silicone per sigillare. La ruggine non toglierla, non è un magnete quello ma lamierini che formano il nucleo magnetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 giugno 2016 - 21:31 Share Inviato 30 giugno 2016 - 21:31 la ruggine a mano spazzolino metallico per scarpe o simile con setole fini non troppo agressive, ovvero non usare il trapano e la psazzola a ferro, poi gli dai il trasparente opaco in bomboletta così si mantengono bene.... la ceralacca rossa è un ulteriore isolante ovviamente, ed ha anche la funzione secondaria di tenere alcuni fili ben fermi (il filo rosso al pick up ad esempio o i doppi verde), la replichi con vernice smalto rossa non la diluisci e la coli con un bel pennellino copiosa sulle saldature... la bobina tipo FREE della 4 poli no-buona serve l'altra quella tipo PXE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts