pipo Inviato 1 luglio 2016 - 12:41 Share Inviato 1 luglio 2016 - 12:41 nel senso, sto' assemblando un motore con carter special, ho montato un cambio 4 marce di un pk, montando il mozzo e provando a farlo girare ho sentito un rumore, in pratica le nervature del mozzo strusciano sulle ganasce ..... ideee!!! un saluto e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2016 - 13:39 Share Inviato 1 luglio 2016 - 13:39 nel senso, sto' assemblando un motore con carter special, ho montato un cambio 4 marce di un pk, montando il mozzo e provando a farlo girare ho sentito un rumore, in pratica le nervature del mozzo strusciano sulle ganasce .....Ideee!!! Un saluto e grazie che piatto ganasce hai? Che tamburo hai montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 1 luglio 2016 - 16:58 Autore Share Inviato 1 luglio 2016 - 16:58 che piatto ganasce hai?Che tamburo hai montato? sono tamburo 5 fori e ganasce " rimediate" all' epoca per sostituirle al 4 fori, che ora ho rimontato ... per concludere nn so se sono primavera o special, ma nn credo siano diversi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 luglio 2016 - 08:22 Share Inviato 2 luglio 2016 - 08:22 sono tamburo 5 fori e ganasce " rimediate" all' epoca per sostituirle al 4 fori, che ora ho rimontato ...per concludere nn so se sono primavera o special, ma nn credo siano diversi primavera e special sono uguali. il tamburo è special o pk? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 3 luglio 2016 - 15:56 Autore Share Inviato 3 luglio 2016 - 15:56 primavera e special sono uguali.il tamburo è special o pk? special per riepilogare: carter special tamburo e piatto porta ganasce special cambio 4 marce pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 3 luglio 2016 - 17:50 Share Inviato 3 luglio 2016 - 17:50 ho montato, carter PK, piatto porta ganasce special, tamburo special, cambio PK tre marce, non ho avuto problemi, ho solo dovuto modificare il distanziale sotto dado di serraggio, dopo qualche anno ho smontato e montato un cambio completo quattro marce special (che ho tuttora) nessun problema, controlla i perni delle ganasce, sono forzati a pressione nel foro, se si sono allentati, potrebbero essere loro. al limite sporca con un pennarello indelebile le parti più sporgenti e verifica cosa striscia sulle nervature. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2016 - 10:35 Share Inviato 4 luglio 2016 - 10:35 special per riepilogare: carter special tamburo e piatto porta ganasce special cambio 4 marce pk non deve dare problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 4 luglio 2016 - 12:51 Autore Share Inviato 4 luglio 2016 - 12:51 ieri ho provato a montare piatto e tamburo 4 fori e non da problemi, perchè il tamburo 4 fori non ha le nervature interne, poi intanto che c'ero ho dato un occhiata e appena posso controllo anche il serraggio delle ganasce,all'asse, esce dal cuscinetto (licenza poetica), ci sono alcuni mm di asse liscio e poi inizia il millerighe, deve essere cosi' o ..... intanto grazie a te burbu per l'assistenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone v Inviato 13 giugno 2021 - 06:54 Share Inviato 13 giugno 2021 - 06:54 Buongiorno a tutti e scusate se cambio discorso ma vorrei delle spiegazioni da qualcuno su un problema che sto affrontando. io ho un blocco motore 3 marche che sto modificando per montare un 130 polini e adesso che lo ho chiuso ho problemi con il pignone da 26 denti che mi struscia sulla sede del cuscinetto sottostante. Sapete darmi qualche spiegazione? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts