Utenti Registrati Marben Inviato 6 luglio 2016 - 05:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2016 - 05:22 In che senso "nessun gioco"? Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 6 luglio 2016 - 06:24 Autore Share Inviato 6 luglio 2016 - 06:24 Il pistone era complementare al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 6 luglio 2016 - 13:26 Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:26 Ma di che misura è questo nuovo pistone. Se ha grippato il cilindro deve essere lavorato per forza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 6 luglio 2016 - 13:31 Autore Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:31 Ma di che misura è questo nuovo pistone. Se ha grippato il cilindro deve essere lavorato per forza. Non ho avuto il tempo di fare molte domande, ho portato il prezzo giusto appena prima che l'officina chiedesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 6 luglio 2016 - 13:35 Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:35 Diciamo tipo roulette... 28 nero.... Cioè hai tirato a caso la grandezza della maggiorazione ed era quella che ci voleva ? Permangono dei dubbi ma se per te va bene... che dire Buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 6 luglio 2016 - 13:38 Autore Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:38 L'officina mi ha sostituito sia il pistone che il cilindro con uno nuovo e già rettificato, quindi il pistone era un asso ed aveva il suo cilindro. Il mio grippato probabilmente dopo la lavorazione andrà nelle mani di qualchebaltro cliente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 6 luglio 2016 - 13:49 Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:49 Opinione personale ! Non mi piace come soluzione...perché non so cosa ho sotto le Chiappe, 1^, 2^,3^ maggiorazione. Mi potrei tranquillamente trovare a cavalcare un 150 con l'ultima maggiorazione pur magari non avendone bisogno. Ma forse sono troppo esigente io nel mondo vespa classic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 6 luglio 2016 - 13:58 Autore Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:58 Opinione personale ! Non mi piace come soluzione...perché non so cosa ho sotto le Chiappe, 1^, 2^,3^ maggiorazione.Mi potrei tranquillamente trovare a cavalcare un 150 con l'ultima maggiorazione pur magari non avendone bisogno. Ma forse sono troppo esigente io nel mondo vespa classic Guarda, tu hai ragione e probabilmente avrei dovuto pretendere che lavorasse il mio pistone, ma per problemi di logistica mi sono "accontentato" ho dovuto fare 212Km in totale per fare questa riparazione, e la soluzione senza attese era la migliore per me, mi sono fidato del mio meccanico che tratta solo vespe e del gancio che aveva a Napoli, posso chiedere casomai di farlo misurare con un calibro per vedere la grandezza del tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 9 luglio 2016 - 20:38 Autore Share Inviato 9 luglio 2016 - 20:38 Ragazzi, oggi mio padre è andato a prendere la Vespa (io sono all'università fuori città), insomma mi ha cambiato le ganasce ai freni, risistemato la forcella sostituendo entrambi i cuscinetti a sfera (a sua detta spezzati), ha stappato qualcosa che ha a che fare con il miscelatore o con il contenitore dell'olio (mio padre non ha ben capito) che ha causato il grippaggoio, ha cambiato la leva della frizione che non ritornava bene ed i fili di freno, acceleratore e frizione ed anche una sistemazione alla stessa frizione che era bruciacchiata (sempre a detta del meccanico) poi il naturale cambio della candela e dell'olio. insomma tutto questo mi è costato 180€ (+75€ della rettifica) come vi sembra come prezzo? Inoltre vorrei chiedervi un consiglio, io sono di Ariano Irpino e ho la mia casa universitaria a Benevento, questa estate vorrei andare in costiera con il mio PX150E secondo voi posso farli 80/90 km in un giorno d'estate? E se si devo togliere la scocca sul motore, molti dicono che così soffra meno il caldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 9 luglio 2016 - 21:13 Share Inviato 9 luglio 2016 - 21:13 Ma cosa s'intende per bruciacchiata sembra si stia parlando di una Bruschetta. La frizione o la cambi o non la cambi. Se il veicolo è a posto certo che li puoi fare 80 km ma sinceramente molti di più e non devi toccare le scocche. Una vespa che non riesce a fare manco 80 km in un giorno non è degna di questo nome. Ma cosa ha stappato??? Il Fiano di Avellino DOCG ??? Sembra il fatto che si narra come barzelletta... fattura di una vespa vnx dove comparve in fattura allineamento valvole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 13 luglio 2016 - 09:59 Autore Share Inviato 13 luglio 2016 - 09:59 Questa mattina sono andato a ritirare la vespa, tutto perfetto. Il meccanico mi ha consigliato per sicurezza di mettere un 1% di olio anche nella benzina oltre all'olio nel miscelatore automatico e che fra 500 km devo andare a controllo e per questi 500km dovrò andare a metà acceleratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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