Vai al contenuto

Pignone da 24 a 25

Bobby
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti ho una special con motore 102 polini con raccordadura travasi , carburatore 19 shbc , marmitta giannelli (proma) e campana 24/72... Ho due domande, 1 se metto un pignone da 25 cosa cambia in termini di velocità e ripresa (vivo in zone pianeggianti ) , 2 se un domani volessi mettere un 130 cosa dovrei cambiare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

DEvi sempre vedere i giri....

il pignone ti allunga tanto e se ora tira GIUSTA la quarta (COME CREDO SIA) CIOè TRA TERZA E QUARTA I GIRI MAX raggiungibili sono grossomodo quelli NON cambiarlo!!

Allungare potrebbe infatti determinare un calo di prestazione, cioè di wquarta in gergo si dice si "siede" e non ti prende tutti i giri!!!

Ma se ora in quarta in gergo "strippa" andando cioè praticamente fuori giri e sembra quasi che chieda un'altra marcia, allora Sì il Pignone lungo aiuta e serve....

tu conosci la tua vespa... e spero saprai meglio valutare ora..... se serve un 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono in pianura e tiro la quarta sembra effettivamente andare fuori giri.... Ma il pignone allungherebbe tutte le marce?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si tutte.... ma se la senti corta ora con il 24 allora il 25 andrà bene, volevo solo sentirtelo dire con chiarezza..... vai tranquillo.

Grazie mille

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti