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E siamo alle solite!


jonnymagia
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Salve a tutti! Come da tradizione ad ogni inizio estate, quando mi permetto di fare un po' di manutenzione al blocco motore, come tutte le altre volte sorgono sempre dei problemi. Oggi ho tentato invano per un'ora ad aprire i carter, premetto che sono sicuro al 100% di aver rimosso tutte le viti, infatti i due carter sono separati di mezzo cm circa. Tuttavia ancora questi non ne vogliono sapere di distaccarsi. Ho tolto il pignone e purtroppo non riesco a rimuovere il cestello frizione (causa bullone sigillato), dite che in qualche modo possa influenzare il "non distaccamento"?

 

Ho già aperto il blocco l'anno scorso, solo che non ricordo se l'avessi tolto o no, ma a parere mio non va assolutamente a tenere ancorate le due metà. (Correggetemi se sbaglio, visto che non saprei proprio a cosa pensare).

 

Grazie per l'attenzione.

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Salve a tutti! Come da tradizione ad ogni inizio estate, quando mi permetto di fare un po' di manutenzione al blocco motore, come tutte le altre volte sorgono sempre dei problemi. Oggi ho tentato invano per un'ora ad aprire i carter, premetto che sono sicuro al 100% di aver rimosso tutte le viti, infatti i due carter sono separati di mezzo cm circa. Tuttavia ancora questi non ne vogliono sapere di distaccarsi. Ho tolto il pignone e purtroppo non riesco a rimuovere il cestello frizione (causa bullone sigillato), dite che in qualche modo possa influenzare il "non distaccamento"?

 

Ho già aperto il blocco l'anno scorso, solo che non ricordo se l'avessi tolto o no, ma a parere mio non va assolutamente a tenere ancorate le due metà. (Correggetemi se sbaglio, visto che non saprei proprio a cosa pensare).

 

Grazie per l'attenzione.

cioè scusami spero di aver capito male.... ma apri i carter ogni anno prima che inizi l'estate?!

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cioè scusami spero di aver capito male.... ma apri i carter ogni anno prima che inizi l'estate?!

 

 

Ahahahahah :mrgreen: No diciamo che ogni inizio estate faccio un po' di manutenzione e questa volta mi ha comportato l'apertura dei carter.

 

Pensandoci però il fatto che il bullone non si sviti può essere dovuto alla pressione esercitata dai carter leggermente separati. Domani mattina provo a riunirli per bene.

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Per levare la campana dalla sua sede è necessario levare l'albero crociera/mozzo ruota? Capisco che gli spazi siano ristretti, ma sto provando invano a girare e tentare di farla uscire, ma non esce.

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per levare la campana va tolto praticamene tutto... ahimè

l'albero del cambio devi almeno farlo uscire dal cuscinetto (o il cuscinetto deve uscire dalla sede) in modo che ci sia la possibilità di spostarlo ed avere lo spazio per inclinare la campana il giusto per toglierla

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