andrix24 Inviato 3 luglio 2016 - 19:11 Share Inviato 3 luglio 2016 - 19:11 Ciao a tutti, Ho un px150E e da un pò di tempo ho notato che la ruota posteriore è imbrattata d' olio ... non penso che sia miscela. Non so se questo è imputabile al paraolio lato frizione oppure all'oring del piatto frizione o a qualcos' altro. Allego foto .. spero che qualcuno possa dirmi quale sia la causa ... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 3 luglio 2016 - 19:30 Share Inviato 3 luglio 2016 - 19:30 È successo anche alla mia........era il paraolio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrix24 Inviato 3 luglio 2016 - 21:11 Autore Share Inviato 3 luglio 2016 - 21:11 Grazie .. mi potresti spiegare passo -passo , se l'hai cambiato tu , come poter procedere ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 3 luglio 2016 - 21:14 Share Inviato 3 luglio 2016 - 21:14 L'ho portata dal meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 luglio 2016 - 21:21 Share Inviato 3 luglio 2016 - 21:21 oppure la guarnizione tappo olio..... o l'o-ring della leva che aziona la frizione...... escluderei la marmitta e perdite dalla testata, è troppo oleoso, è olio del carter. pulisci tutto per bene.. e vedi esattamente da dove inizia a perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 4 luglio 2016 - 10:03 Share Inviato 4 luglio 2016 - 10:03 Se hai cambiato l'olio del cambio e ne hai messo troppo, alla prima tirata te lo sputa tutto fuori dallo sfiato e ti imbratta abbondantemente carter e ruota. Oppure se lo sfiato si allenta comincia a uscire olio da li anche se il livello è giusto e ti imbratta lo stesso ruota e carter. Ti consiglio di controllare le cose semplici prima di smantellare il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 luglio 2016 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2016 - 10:18 Tenendo presente anche che: se "salta" il paraolio dell'asse ruota, la vespa non frena più perchè le ganasce si bagnano d'olio; se "salta" il paraolio di banco lato frizione, l'olio viene aspirato nel gruppo termico e bruciato con una vistosa fumata bianca. Pertanto resta solo l'oring della leva frizione oppure l'olio è uscito dallo sfiato, anche se non bisogna trascurare che, spesso e volentieri, è una perdita minima di miscela dal carburatore, che poi viene fuori dal foro di troppo pieno. Poi, la benzina evapora e resta l'unto dell'olio. La soluzione è quella che è già stata suggerita e cioè lavare tutto con sgrassatore da discount e verificare dopo se c'è perdita o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 4 luglio 2016 - 15:36 Share Inviato 4 luglio 2016 - 15:36 Guarda a me dopo un anno di utilizzo è capitat che l'olio sia passato tra il millerighe del tamburo e l'albero sporcandomi 1 po la ruota, con l'usura ci sarà qualche cent di tolleranza che permette all'olio di passare; ma ti dirò meglio cosi almeno quella parte non lavora a secco ma è un po lubrificat. Ho risolto mettendo 1 velo di pasta nera nel tappo cromato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 luglio 2016 - 21:46 Share Inviato 4 luglio 2016 - 21:46 Tenendo presente anche che:se "salta" il paraolio dell'asse ruota, la vespa non frena più perchè le ganasce si bagnano d'olio; se "salta" il paraolio di banco lato frizione, l'olio viene aspirato nel gruppo termico e bruciato con una vistosa fumata bianca. Pertanto resta solo l'oring della leva frizione oppure l'olio è uscito dallo sfiato, anche se non bisogna trascurare che, spesso e volentieri, è una perdita minima di miscela dal carburatore, che poi viene fuori dal foro di troppo pieno. Poi, la benzina evapora e resta l'unto dell'olio. La soluzione è quella che è già stata suggerita e cioè lavare tutto con sgrassatore da discount e verificare dopo se c'è perdita o meno. Solo chainte claire!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 luglio 2016 - 01:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2016 - 01:01 Solo chainte claire!! Dopo Scipione l'Africano, ecco sciupone, er romano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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