Vai al contenuto

Contachilometri fantic su vespa. 50 special

Special2000
 Share

Recommended Posts

X redivivus: per favore mi linki l'annuncio? Grazie!

X elmikelino: si sta cosa l'ho notata, ma ad essere sincero la prima cosa che mi salta all'occhio è che i falsi hanno proprio la lancetta più corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Quello si che è originale dell'epoca! Non avevo notato la particolarità della lancetta. Direi che è un ottimo indizio,alcuni hanno la lancetta come l'Olympia ed altri come l'RMS.

Da India.jpg

Ho appena visto un kit che dovrebbe essere originale a 140 euro! Ho notato che c'è ancora un altro tipo di lancetta...

Per caso ieri ho trovato una discussione dove si parlava proprio di questi contachilometri CEV,quello con scala 100km/h e l'altro che intendi utilizzare per la modifica.C'è un'area a posta per postare i link degli annunci? La discussione era in un'area del genere,non tecnica comunque. Pare che in fiera questi strumenti si potessero acquistare a 5 euro.

A quale annuncio ti riferisci? Ho preso solo le foto,se lo ritrovo te lo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho trovato l'annuncio di un contachilometri che dovrebbe provenire da un'Elestart.

Contachiometri Elestart 01.jpg

Elestrat 02.jpg

Elestart 03.jpg

Non so se effettivamente in origine fosse montato veramente su di una Vespa,se così fosse la sede destinata alla fite per fissarlo allo sterzo è occupata da un filo di massa e in più c'è una staffa per il fissaggio.

Poteva essere un'idea per fissare uno strumento senza la sede della vite originale.

In questo caso si dovrebbe poter fare tutto il lavoro a faro anteriore smontato.

Link al commento
Condividi su altri siti