Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ovviamente, la domanda è rivolta a VRisti di Pavia e dintorni, che sono gli unici che possono sapere le reali cause dell'ipotetico distacco della ruota.

Le cause generali, possono essere anche altre, oltre quelle ipotizzate da elmikelino:

mancanza delle rondelle spaccate tra dado e cerchio, dadi lenti o addirittura rottura dell'asse ruota, ma non sono le ipotesi quelle che mi interessano, ma la realtà.

Modificato da senatore
Inviato

le cause probabili sono 0.1% altro

99,9% coppiglia.....

ecco io ho visto vespe restaurate senza coppiglia al dado.nemmeno a dire che erano quindi vecchie e trascurate!!!!

• 1 month later...
Inviato

non abbiamo avuto più nessuna notizia..ad ogni modo..oltre alla coppiglia...ci sono anche,se pur meno frequentemente....dadi che si allentano ( e lo dico perchè visto capitare ad un amico)...tamburi che si rompono ( e lo abbiamo visto proprio su queste pagine)...e assi ruota che si spezzano....(accaduto sempre ad un altro amico)

N.

• 4 weeks later...
Inviato

a idea non può venir via, perchè l'asse è trattenuto dal cuscinetto..ma pensa un po a come può stare l'asse su un solo appoggio e quindi la ruota...a rischio di troncare il carter e quindi perdere tutto...inoltre gli ingranaggi che al'interno carter escono e si "annodano tra di loro"......ma come sarà potuto accadere...mah!

N.

Inviato

Mai vista una roba del genere :orrore:

Configurazione? Quanti anni aveva?

Io ho visto foto di pezzi Lml macinati e ho cambiato tutto nella mia dopo averle viste, adesso ho un motivo in più per viaggiare tranquillo... grazie :mrgreen: