Vai al contenuto

Collezione di adesivi...

Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Sei sicuro che sono tutti adesivi originali?

Perchè, ci sono anche adesivi non originali di Vespa Clubs? :mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sono tutti adesivi originali?

Perchè, ci sono anche adesivi non originali di Vespa Clubs? :mah::boh:

Purtroppo sì, visti di persona all'eurovespa di Torino in una bancarella. Ma te ne accorgi solo se sai come sono gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, il 99% di quelli che ho sono sicuro che sono originali, proprio quello di trebisacce e' uno dei piu' vecchi di quelli che possiedo, non e' che per caso il tuo VC e' stato rifondato?

Link al commento
Condividi su altri siti

No abbiamo cambiato logo un paio di mesi fa' infatti tu hai il nuovo logo.

Solo due mesi per riprodurre un adesivo falso???? scusami se te lo dico ma chi l'ha fatto è un fenomeno!!!! :Lol_5:

A parte l'iniziale incaxxatura per aver visto che il logo è stato contraffatto, personalmente mi piacerebbe trovare un adesivo falso del mio club solo per tenerlo in collezione, ovviamente scambiandolo senza acquistarlo. :ciapet:

L'incaxxatura sparirebbe subito al pensiero che chi ha rubato il logo per guadagnare qualcosa deve così venderne di adesivi, almeno se tutti fossero come me, mi spiego meglio:

anche io colleziono adesivi, ma solo se trovo la maniera di scambiarli. Qualcuno ha provato a vendermi l'adesivo del suo club, ma non ho neppure perso tempo a rispondergli, probabilmente ce l'ha ancora nel cassetto, anche se uno di questi mi sembra di averlo intravisto nel quadro fotografato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiariamo visto che non vi sono diritti d'autore ne i loghi almeno penso per la maggior parte sono brevettati, chiunque li puo' riprodurre,infatti sono in vendita buste con i loghi su carta adesiva a fondo bianco che riproducono i loghi dei vespa club italiani ed esteri, non si tratta di adesivi falsi ma riproduzione dei loghi da parte qualche tipografo, io so che a pontedera c'e' una tipografia che lo fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!! sono molto probabilmente quelli che ho visto io a Torino. Però erano di piccole dimensioni e non grandi come quello del tuo club che si vede in foto.

Noi non abbiamo il logo ne brevettato ne registrato, ma fino ad adesso di materiale fasullo (cioè non prodotto dal nostro club) non ne ho ancora visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma tu pensa, che loschi affari. :nono: Non c'è nulla da fare, e andrà sempre peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ranieri, non credo si tratti di "loschi" affari, ma solo di "affari". Qualcuno ha intravisto una possibilità di guadagno e ne ha fatto un business, senza fare danno a nessuno (a meno che non sbaglino a copiare il logo!).

La cosa che mi meraviglia è che qualcuno possa acquistare i loghi dei VC. Io non li colleziono ma, come molti, raccatto (quando me ne ricordo e quando c'è qualcuno disponibile a darmelo) quelli di tutti i posti che visito con la vespa per attaccarli sui vari parabrezza che posseggo. Un modo per rammentare i luoghi che ho raggiunto con una delle mie vespe, ed infatti ho anche alcuni adesivi di comuni sprovvisti di VC.

Ma, naturalmente, ognuno è libero di collezionare ciò che vuole e di spendere i propri soldi come meglio crede, e qualcun altro di lucrarci su. ;-)

Molto peggio sarebbe se a "vendere" gli adesivi fosse qualche socio stesso dei VC!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la mia collezione vi e' piaciuta... :D

A dir la verità la foto non rende giustizia alla quantità di adesivi, nel senso che non si riesce (almeno io non ci riesco) a identificare i club.

Comunque sono una paccata, io non so se ne ho così tanti, considerando il fatto che hai detto di averne un'altro quadro, che aspetto di vedere....... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio chi te l'ha dato? ...VC Paola
Un amico, lo scambiai, aveva un doppione ;-)

già che ci siamo, il mio invece come l'hai avuto? Vespentruppen (Asti) :ciao:

giusto per curiosità xchè ne avevamo pochissimi e a quanto pare li ho dati via solo io, tantè che ho avuto pochi giorni fa i rotoli ancora da ritagliare

PS

Non vi preoccupate, li sto ritagliando per il VR raduno

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io colleziono adesivi, ma solo se trovo la maniera di scambiarli...

io ne ho spedito uno ad un ragazzo della provincia di como, sei tu?

Io sono di Como città

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la mia collezione vi e' piaciuta... :D

A dir la verità la foto non rende giustizia alla quantità di adesivi, nel senso che non si riesce (almeno io non ci riesco) a identificare i club.

Comunque sono una paccata, io non so se ne ho così tanti, considerando il fatto che hai detto di averne un'altro quadro, che aspetto di vedere....... :mavieni:

Devo solo fare la foto, il secondo quadro l'ho finito.... ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti