steeelo86 Inviato 4 luglio 2016 - 16:31 Share Inviato 4 luglio 2016 - 16:31 Mi presento a tutti con la mia piccolina appena finito il restauro. Vernice conservata come tutto il resto della vespa... Ho messo qualche accessorio cromato o mancante, come il copriventola le scritte davanti il nasello e il faro posteriore, ma per il resto è come 46 anni fa... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 4 luglio 2016 - 20:36 Share Inviato 4 luglio 2016 - 20:36 Bella! anche se non mi piacciono le strisce laterali. Ma è conservata o restaurata? troppo luccicante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeelo86 Inviato 4 luglio 2016 - 20:39 Autore Share Inviato 4 luglio 2016 - 20:39 Conservata... Le strisce le aveva messe lo zio di mio papà dal quale l'ho ereditata... Se le toglievo dopo anni attaccate rischiavo di togliere anche la vernice... Così ho preferito lasciarle... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 luglio 2016 - 17:18 Share Inviato 5 luglio 2016 - 17:18 Conservata... Le strisce le aveva messe lo zio di mio papà dal quale l'ho ereditata... Se le toglievo dopo anni attaccate rischiavo di togliere anche la vernice... Così ho preferito lasciarle... Le strisce posteriori sono per smallframe, quelle anteriori sono per il PX o similari. Comunque se vuoi levarle esistono in commercio dei rimuovi colle professionali che non rovinano le vernici (io li uso per togliere le vecchie etichette dai case in plastica di vecchi computer). Ci vuole tanta, TANTA pazienza (qualche ora) ma si riesce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 luglio 2016 - 17:44 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2016 - 17:44 Un appunto per renderla perfetta: alza di un paio di cm lo stemma piaggio sul nasello (come in origine) e peccato siano repliche. Andrebbero grigio scuro e non nero... Per il resto, veramente bella... Anche le strisce. Il tappo davanti, pascoli lo vende nel caso... Riguardandola però pare riverniciata. Dadi motore verniciati e pure sportellino serratura blocco sterzo... Mmmh... Alza il tappetino e vediamo le viti del cavalletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeelo86 Inviato 5 luglio 2016 - 18:09 Autore Share Inviato 5 luglio 2016 - 18:09 Per lo stemma Piaggio non lo sapevo... Provvederò... Per il resto... Le viti del cavalletto te le farei anche vedere ma le ho coperte con la vernice che mi sono fatto fare apposta per fare i vari ritocchini della vernice che era saltata o arrugginita... Comunque da quello che ho visto su internet andava nero il nasello Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeelo86 Inviato 5 luglio 2016 - 18:32 Autore Share Inviato 5 luglio 2016 - 18:32 Ho dimenticato le foto prima del restauro e durante... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore1 Inviato 20 luglio 2016 - 21:06 Share Inviato 20 luglio 2016 - 21:06 Complimenti!!! Bel esemplare. Molto meglio dopo il restauro. Era quasi d'obbligo negli anni '80 sostituire il faro posteriore originale con quelllo del 125 Primavera ET3. Ma vedendolo ora, preferisco quello originale. Anche il nasello è meglio l'originale piuttosto che quello del pk mi sembra. Ottimi anche i "cavalletti" rossi per eseguire il restauro! Ovviamente scherzo! Non vedo l'ora di trovarne una per potercominciare anch'io un bel restauro! Mi prudono già le manine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeelo86 Inviato 21 luglio 2016 - 18:27 Autore Share Inviato 21 luglio 2016 - 18:27 Grazie mille per i complimenti!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 21 luglio 2016 - 18:50 Share Inviato 21 luglio 2016 - 18:50 Biancospino col nasello nero:sbav::sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeelo86 Inviato 21 agosto 2016 - 11:29 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 11:29 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts