Vai al contenuto


Vespa P200 E - Vuoti solo ad "alte" velocità


BigPaul
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo aver provato a regolare in tutti i modi la vite miscela sul mio P200 E, dopo aver provato ad aumentare il getto del massimo portandolo da 118 a 120, continuo a fare vuoti al rilascio del gas e alla successiva riapertura.

 

 

Il difetto accade nel momento in cui sono a 80 km/h ( per esempio ) e lascio correre la vespa senza dare gas.

Quando arriva a 60 all'ora ( sia che pelo il gas, sia che vado a spalancare tutto ) la vespa fa un bel vuoto ( come quando entra in riserva ) per un secondo e poi riprende a spingere senza incertezze.

 

 

Oggi mi è capitata una cosa!

 

 

Sono in scia ad un camion a 80 km/h, il camion rallenta fino ai 60 e poi riprende... !!!! La vespa non ha fatto un minimo vuoto! ZERO!

 

 

Allora ho riprovato a tornare sugli 80, ho messo una mano davanti al nasello dove c'è il clacson e nuovamente vuoti spariti !

 

 

 

 

Cosa potrebbe essere ?

 

 

Da quel poco che posso capire, entra troppa aria nella carburazione e avviene uno squilibrio nella miscela.

Cosa che non accade alle basse velocità perchè non c'è aria in eccedenza che entra nella vespa.

 

 

Il mio meccanico ( che non mi ha risolto il problema ) quando gli dicevo di provare a coprire il nasello mi ha detto di non farlo! bagno la candela! ( si ma ho la vespa scarburata... :-) )!!!

 

 

Attendo vostri lumi, sicuramente siete molto esperti e casi come questo ne avete già sentiti...

 

 

Una buona giornata a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa, hai verificato di avere la paratia interna (per intendersi un pezzo di plastica che va a chiudere il tunnel, lo vedi in basso togliendo il serbatoio.

 

Se manca, potrebbe essere la causa dei vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il pensiero che ci sia qualcosa che "permetta all'aria di entrate" è coerente.

 

Come faccio a controllare la paratia ??

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

Seguo questo tutorial per smontare il serbatoio ?

Cosa dovrei trovare in una situazione normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...