fabiov8 Inviato 5 luglio 2016 - 16:08 Share Inviato 5 luglio 2016 - 16:08 ciao raga sto facendo per la prima volta un motore per lape...allora dovrò montare 130 polini un po lavorato,carter raccordati,albero anticipato,scarico proma ,rapporti 24/61(penso siano i suoi originali)ora ho un dubbio per quanto riguarda il carburaore,al momento monta un 16/18 ma a mio avviso sarebbe un po strozzato per questa configurazione...vorei montare il 24 ma non so se con collettore lamellare o normale...se riesco inserisco la foto della valvola...non è perfettissima a mio parere però lascio ai piu esperti la sentenza...altra cosa se la valvola risultasse apposto va bene lostesso montare il lamellare...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 luglio 2016 - 18:44 Share Inviato 5 luglio 2016 - 18:44 Quella valvola è buona,lavora su quella per bene e lascia perdere i lamellari almeno per il momento.Ricorda che l'ape ha tutto un altro cambio rispetto alla vespa,con i 24/61 e cambio ape a malapena tiri la seconda.Qui di api elaborate se ne parla poco o niente,ti rimbalzo ad un forum cugino dove troverai pane per i tuoi denti con apposita sezione per ape http://www.et3.it/forum/12-elaborazioni-e-tecnica-ape/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiov8 Inviato 5 luglio 2016 - 19:58 Autore Share Inviato 5 luglio 2016 - 19:58 Quella valvola è buona,lavora su quella per bene e lascia perdere i lamellari almeno per il momento.Ricorda che l'ape ha tutto un altro cambio rispetto alla vespa,con i 24/61 e cambio ape a malapena tiri la seconda.Qui di api elaborate se ne parla poco o niente,ti rimbalzo ad un forum cugino dove troverai pane per i tuoi denti con apposita sezione per ape http://www.et3.it/forum/12-elaborazioni-e-tecnica-ape/ grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 5 luglio 2016 - 20:38 Share Inviato 5 luglio 2016 - 20:38 Solo che ti diranno di montare il lamellare... Vero che le lamelle migliorano i bassi regimi ma è anche vero che si rompono e si sbeccano che è una meraviglia, questo comporta molta manutenzione in più. Con la valvola, tranne tragedie impreviste se va va e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiov8 Inviato 5 luglio 2016 - 20:45 Autore Share Inviato 5 luglio 2016 - 20:45 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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