Kaliningrad Inviato 6 luglio 2016 - 11:34 Share Inviato 6 luglio 2016 - 11:34 Negli anni '80 e fino ai primi '90 la Piaggio produceva per il mercato tedesco (ma forse anche per altri mercati stranieri) una versione della PX200E "Arcobaleno" (in Germania "Lusso") depotenziata a 10 cavalli (dai 12 standard). Sapete per caso come era ottenuto tecnicamente questo depotenziamento? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per la precisione: 10 CV (7,35 KW) a 5000 giri anziché 12 CV (9,00 KW) a 5700 giri E mi correggo anche sul periodo di produzione, che è 1977-1997. Fonte - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Trovata la risposta. Il cilindro aveva le luci più basse di 2 mm. E, se non ho capito male, il getto del massimo era da 116 anziché 118 (informazione presa da un forum tedesco). Immagino che nella configurazione 10 CV i consumi dovessero essere più parchi. O no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 6 luglio 2016 - 13:28 Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:28 116 servono per il 200 con il miscelatore 118 per quello senza mix. I travasi non hanno nulla a che vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 6 luglio 2016 - 13:45 Autore Share Inviato 6 luglio 2016 - 13:45 ^ Hai ragione. Erano freno aria, emulsionatore e getto del minimo a essere diversi Vedi tabella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 luglio 2016 - 20:54 Share Inviato 6 luglio 2016 - 20:54 minkiate io ho il 10 Cv del 96 e distrugge i 12 cv del senza frecce che ha la metà dei chilometri!!! Il dettaglio è nel cilindro leggendo qui e lì.... ma cambia davvero poco, quindi credo che i fatidici 2 Cv che non sarbbero pochi su 12 totali, siano in vero una cretinata, se ha mezzo cavallo di più è tanto.... anzi magari con la marmtta nuova và meglio un presunto 10 Cv di un 12 Cv.... tutte paranoie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 6 luglio 2016 - 20:58 Autore Share Inviato 6 luglio 2016 - 20:58 magari con la marmtta nuova và meglio un presunto 10 Cv di un 12 Cv ... leggo la stessa cosa su forum tedeschi ... erogazione più pulita ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 7 luglio 2016 - 20:02 Share Inviato 7 luglio 2016 - 20:02 Occhio che quelle tabelle tedesche sembrano un po' a cazzo di cane. Mai visto un px 150 con il be5 di fabbrica non catalitico ma anche la carburazione di alcuni 200 sembra strana. Forse alcune carburazione in Germania sono diverse per via del clima differente da quello Italiano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 luglio 2016 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2016 - 21:41 In qualche discussione si parlava della testa marcata USA con camera di scoppio differente e meno compressa montata appunto sui modelli da 10CV Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.