Vai al contenuto

Vespa PX200E depotenziata

Kaliningrad
 Share

Recommended Posts

Negli anni '80 e fino ai primi '90 la Piaggio produceva per il mercato tedesco (ma forse anche per altri mercati stranieri) una versione della PX200E "Arcobaleno" (in Germania "Lusso") depotenziata a 10 cavalli (dai 12 standard). Sapete per caso come era ottenuto tecnicamente questo depotenziamento?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Per la precisione:

10 CV (7,35 KW) a 5000 giri anziché

12 CV (9,00 KW) a 5700 giri

E mi correggo anche sul periodo di produzione, che è 1977-1997.

Fonte

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Trovata la risposta.

Il cilindro aveva le luci più basse di 2 mm.

E, se non ho capito male, il getto del massimo era da 116 anziché 118 (informazione presa da un forum tedesco).

Immagino che nella configurazione 10 CV i consumi dovessero essere più parchi. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

minkiate io ho il 10 Cv del 96 e distrugge i 12 cv del senza frecce che ha la metà dei chilometri!!!

Il dettaglio è nel cilindro leggendo qui e lì.... ma cambia davvero poco, quindi credo che i fatidici 2 Cv che non sarbbero pochi su 12 totali, siano in vero una cretinata, se ha mezzo cavallo di più è tanto....

anzi magari con la marmtta nuova và meglio un presunto 10 Cv di un 12 Cv....

tutte paranoie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che quelle tabelle tedesche sembrano un po' a cazzo di cane. Mai visto un px 150 con il be5 di fabbrica non catalitico ma anche la carburazione di alcuni 200 sembra strana. Forse alcune carburazione in Germania sono diverse per via del clima differente da quello Italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In qualche discussione si parlava della testa marcata USA con camera di scoppio differente e meno compressa montata appunto sui modelli da 10CV

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti