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Inviato
Scusa vacci con la logica, con la candela vecchia non parte manco a piangere, cambi la candela e parte al primo colpo, fino a quando non si sporca la candela giusto?

 

Appunto, quindi tu dici che sono grasso?

Inviato
Le cose possono essere solo due, o il condensatore o che sei grasso

 

Il condensatore è nuovo quindi proverò a smagrire, se cambio candela ngk B7HS e bosch W22FS dovrebbero andare bene giusto?

Inviato

Non ti fidare dei condensatori nuovi, se hai ancora il vecchio monterei quello, per la candela una grado 7 scala ngk forse è più indicata visto che hai la proma e non vai su di giri tanto, ti dovrebbe aiutare a tenerla pulita, comunque fai la prova di rimettere il vecchio condensatore e dai un'occhiata alla carburazione, soprattutto il minimo, io proverei con un 42-43

Inviato

Il vecchio si era rovinato tutto, be oddio sale parecchio di giri al massimo..comunque considera che il carburatore che avevo fino ad ora montava il 42 ed è quello che mi ha dato problemi fino ad ora..potrebbe essere che l'aletta rotta desse questi problemi? Perché in effetti da quando ho cambiato carburatore non ho messo una candela nuova, magari era solo quello?

Inviato

Comunque sulle tabelle l78c e b7hs danno come uguali

 

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Pensi male

 

Penso male di cosa?

Inviato
Il vecchio si era rovinato tutto, be oddio sale parecchio di giri al massimo..comunque considera che il carburatore che avevo fino ad ora montava il 42 ed è quello che mi ha dato problemi fino ad ora..potrebbe essere che l'aletta rotta desse questi problemi? Perché in effetti da quando ho cambiato carburatore non ho messo una candela nuova, magari era solo quello?

 

L'aletta rotta ti tirare aria e ti smagrisce la carburazione...

Inviato
L'aletta rotta ti tirare aria e ti smagrisce la carburazione...

 

Mmm, quindi ritorniamo sul fatto che sarebbe grassa. Allora di max che mi consigliate? Al momento ho 84, scendo ad 81(che già ho) o 76 che è quello che ho trovato sul nuovo carburatore?

Inviato

il mio "pensi male" era riferito a un commento di gelotus sul getto 76 su shb 19/19 su un ET3 che, posto al confronto di un corsa corta con il 102, dovrebbe essere più che sufficiente (e sbaglia).

 

il 19 che hai sostituito aveva l'aletta rotta fin dall prima installazione nella tua vespa OPPURE ti si è rotta lavorandoci? che getto avevi su?

Inviato

Allora il carburatore l'avevo comprato per la modifica ed era a posto, avevo getti min42 e max 84. Quando ha iniziato a darmi questi problemi ho smontato per pulire tutto e controllare e mi sono accorto dell'aletta rotta così ho sostituito il carburatore con uno nuovo shbc rimontando il max a 84

Inviato

Ho comprato i getti del max da 80 e 82 ma questi ultimi due giorni mi sta dando un altro problema, sale di giri da sola..non è un problema di quando si è magri??

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ho anche sostituito la candela, quella che avevo: l82c era tutta nera, poi ho messo una nuova l78c e a parte che é partita subito e il problema del salire di giri quando ho smontato era bianco l'elettrodo e un po rovinato(sintomo di magrezza giusto?) dunque non so che fare ora..

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