MarcoB Inviato 7 luglio 2016 - 09:54 Autore Share Inviato 7 luglio 2016 - 09:54 Scusa vacci con la logica, con la candela vecchia non parte manco a piangere, cambi la candela e parte al primo colpo, fino a quando non si sporca la candela giusto? Appunto, quindi tu dici che sono grasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 7 luglio 2016 - 09:55 Share Inviato 7 luglio 2016 - 09:55 Le cose possono essere solo due, o il condensatore o che sei grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoB Inviato 7 luglio 2016 - 09:59 Autore Share Inviato 7 luglio 2016 - 09:59 Le cose possono essere solo due, o il condensatore o che sei grasso Il condensatore è nuovo quindi proverò a smagrire, se cambio candela ngk B7HS e bosch W22FS dovrebbero andare bene giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 7 luglio 2016 - 10:03 Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:03 Non ti fidare dei condensatori nuovi, se hai ancora il vecchio monterei quello, per la candela una grado 7 scala ngk forse è più indicata visto che hai la proma e non vai su di giri tanto, ti dovrebbe aiutare a tenerla pulita, comunque fai la prova di rimettere il vecchio condensatore e dai un'occhiata alla carburazione, soprattutto il minimo, io proverei con un 42-43 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoB Inviato 7 luglio 2016 - 10:07 Autore Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:07 Il vecchio si era rovinato tutto, be oddio sale parecchio di giri al massimo..comunque considera che il carburatore che avevo fino ad ora montava il 42 ed è quello che mi ha dato problemi fino ad ora..potrebbe essere che l'aletta rotta desse questi problemi? Perché in effetti da quando ho cambiato carburatore non ho messo una candela nuova, magari era solo quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 luglio 2016 - 10:08 Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:08 Con tutto l'amore del mondo non penso che un 102 abbia bisogno di più benzina di un 122, tranquillo per quanto possa essere Pensi male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoB Inviato 7 luglio 2016 - 10:09 Autore Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:09 Comunque sulle tabelle l78c e b7hs danno come uguali - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Pensi male Penso male di cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 luglio 2016 - 10:09 Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:09 Il vecchio si era rovinato tutto, be oddio sale parecchio di giri al massimo..comunque considera che il carburatore che avevo fino ad ora montava il 42 ed è quello che mi ha dato problemi fino ad ora..potrebbe essere che l'aletta rotta desse questi problemi? Perché in effetti da quando ho cambiato carburatore non ho messo una candela nuova, magari era solo quello? L'aletta rotta ti tirare aria e ti smagrisce la carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoB Inviato 7 luglio 2016 - 10:12 Autore Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:12 L'aletta rotta ti tirare aria e ti smagrisce la carburazione... Mmm, quindi ritorniamo sul fatto che sarebbe grassa. Allora di max che mi consigliate? Al momento ho 84, scendo ad 81(che già ho) o 76 che è quello che ho trovato sul nuovo carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 luglio 2016 - 10:40 Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:40 il mio "pensi male" era riferito a un commento di gelotus sul getto 76 su shb 19/19 su un ET3 che, posto al confronto di un corsa corta con il 102, dovrebbe essere più che sufficiente (e sbaglia). il 19 che hai sostituito aveva l'aletta rotta fin dall prima installazione nella tua vespa OPPURE ti si è rotta lavorandoci? che getto avevi su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoB Inviato 7 luglio 2016 - 12:29 Autore Share Inviato 7 luglio 2016 - 12:29 Allora il carburatore l'avevo comprato per la modifica ed era a posto, avevo getti min42 e max 84. Quando ha iniziato a darmi questi problemi ho smontato per pulire tutto e controllare e mi sono accorto dell'aletta rotta così ho sostituito il carburatore con uno nuovo shbc rimontando il max a 84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoB Inviato 8 luglio 2016 - 12:31 Autore Share Inviato 8 luglio 2016 - 12:31 Che devo fare quindi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 8 luglio 2016 - 12:36 Share Inviato 8 luglio 2016 - 12:36 Lascia 84 e metti 42 e vedi se va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 luglio 2016 - 12:47 Share Inviato 8 luglio 2016 - 12:47 Che devo fare quindi?? Postare una foto A FUOCO dell'elettrodo di massa+elettrodo centrale di una candela non funzionante che hai smontato (e non hai pulito). Dai un'occhiata anche qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoB Inviato 9 luglio 2016 - 17:15 Autore Share Inviato 9 luglio 2016 - 17:15 Ho comprato i getti del max da 80 e 82 ma questi ultimi due giorni mi sta dando un altro problema, sale di giri da sola..non è un problema di quando si è magri?? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ho anche sostituito la candela, quella che avevo: l82c era tutta nera, poi ho messo una nuova l78c e a parte che é partita subito e il problema del salire di giri quando ho smontato era bianco l'elettrodo e un po rovinato(sintomo di magrezza giusto?) dunque non so che fare ora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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