fdoncamillo Inviato 7 luglio 2016 - 07:20 Share Inviato 7 luglio 2016 - 07:20 Salve ragazzi, ieri pomeriggio metto in moto la vespa per andare via dal lavoro.... parte ma a malapena sta in moto borbottando e tenendo l'accelleratore al massimo, controllo il carburatore, candela, apertura puntine, tutto ok!!! Cosa puo essere successo??? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2016 - 10:07 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2016 - 10:07 Cosa hai controllato del carburatore? Hai provato con l'aria tirata? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdoncamillo Inviato 7 luglio 2016 - 12:40 Autore Share Inviato 7 luglio 2016 - 12:40 Ciao, il carburatore lo smontato e controllato pezzo per pezzo per verificare eventuali ostruzioni, ma era pulitissimo. Con l'aria tirata cambia praticamente nulla, solo un leggero peggioramento ma considera che il motore sta a stento in moto, mi viena da pensare a l'accensione ma comunque la corente arriva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 7 luglio 2016 - 13:17 Share Inviato 7 luglio 2016 - 13:17 pistone al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespat5 Inviato 7 luglio 2016 - 20:41 Share Inviato 7 luglio 2016 - 20:41 Io penserei ad un paraolio di banco.... Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 luglio 2016 - 21:09 Share Inviato 7 luglio 2016 - 21:09 o proverei prima con il tappo serbatoio aperto...... in caso solo dopo il paraolio....ma purtroppo T5 ha ragione..... il tappo che non fà depressione è l'ultima spiaggia infatti, sempre dopo lo statore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 8 luglio 2016 - 05:07 Share Inviato 8 luglio 2016 - 05:07 Io avevo lo stesso problema ed erano i cavi dello statore. A motore caldo facevano massa Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdoncamillo Inviato 8 luglio 2016 - 06:11 Autore Share Inviato 8 luglio 2016 - 06:11 Il pistone al contrario no, è montato da più di un anno, prova tappo fatta, lo statore è quello che penso anchio solo che a me lo fa a freddo. Avrei l'accensione completa del 200 sapete se il tutto si può montare sul 125 senza intoppi? Monterei anche il volano del 200 cosi non dovrei avere problemi con l'anticipo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 8 luglio 2016 - 10:08 Share Inviato 8 luglio 2016 - 10:08 L'accensione del 200 è elettronica. Il tuo impianto a punte è 6V va cambiato regolatore, bulbi, insomma ti devi leggere la guida da 6 a 12v. Non è che puoi cambiare solo statore e volano e partire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 8 luglio 2016 - 10:12 Share Inviato 8 luglio 2016 - 10:12 Se ha le frecce potrebbe essere 12 volt in ogni caso dopo il montaggio devi verificare la messa in fase con la pistola stroboscopica. Insomma Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 8 luglio 2016 - 10:13 Share Inviato 8 luglio 2016 - 10:13 Se ha le frecce potrebbe essere 12 volt in ogni caso dopo il montaggio devi verificare la messa in fase con la pistola stroboscopica. Insomma Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk volevo dire che come dice mauro non è plug and play Il pistone al contrario no, è montato da più di un anno, prova tappo fatta, lo statore è quello che penso anchio solo che a me lo fa a freddo.Avrei l'accensione completa del 200 sapete se il tutto si può montare sul 125 senza intoppi? Monterei anche il volano del 200 cosi non dovrei avere problemi con l'anticipo... L'accensione del 200 è elettronica. Il tuo impianto a punte è 6V va cambiato regolatore, bulbi, insomma ti devi leggere la guida da 6 a 12v. Non è che puoi cambiare solo statore e volano e partire. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 8 luglio 2016 - 10:15 Share Inviato 8 luglio 2016 - 10:15 Cambia anche il paraolio lato volano. Una piccola e stupida perdita crea problemi al comando delle puntine. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdoncamillo Inviato 8 luglio 2016 - 12:26 Autore Share Inviato 8 luglio 2016 - 12:26 L'impianto è a 12 volt, piu tardi smonto il volano e vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 8 luglio 2016 - 12:27 Share Inviato 8 luglio 2016 - 12:27 Guarda se il feltrino pulisci camma è imbevuto di olio Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 luglio 2016 - 22:52 Share Inviato 8 luglio 2016 - 22:52 L'impianto è a 12 volt, piu tardi smonto il volano e vediamo... se 12 volt no problem accensione della 200.... monta tutto.... serve però apposita staffetta che sostenga la bobina elettronica che quella della bobina attuale non và bene, annesso gommino....il blu con il blu, il nero con il nero, il verde lo porti invece al secondo verde sulla bobina (anche se li inverti i verdi alla bobina elettronica è uguale), dallo statore escono anche tre altri cavi più lunghi che vanno appunto ala bobina, sono rosso, bianco, verde... vanno posizionati il rosso dove c'è scritto ROSSO, il VERDE appunto ad uno dei VERDI, il Bianco.... indovina? metti il piatto a circa metà delle asole. ne ho montata una PXE per strada in panne puntine ad una P125X proprio ieri l'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdoncamillo Inviato 11 luglio 2016 - 06:53 Autore Share Inviato 11 luglio 2016 - 06:53 Trovato il problema.... qualche collega buontempone approfittando della pausa pranzo mi ha tappato per bene la marmitta con della carta... se scopro l'autore... una sera quando stacca dal lavoro si ritrovera con tutte e quattro le ruote sgonfie.... certo siamo forniti di compressore... voglio vedere dove trovera i valvolini ... Ragazzi grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 11 luglio 2016 - 08:44 Share Inviato 11 luglio 2016 - 08:44 Trovato il problema....qualche collega buontempone approfittando della pausa pranzo mi ha tappato per bene la marmitta con della carta... se scopro l'autore... una sera quando stacca dal lavoro si ritrovera con tutte e quattro le ruote sgonfie.... certo siamo forniti di compressore... voglio vedere dove trovera i valvolini ... Ragazzi grazie. Quello scherzo capita anche a me di farlo alle auto dei colleghi. Le colleghe invece mi credono un genio, riesco a sistemargli l' auto, così mi sono debitrici (solo quelle carine) Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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