177dr Inviato 13 luglio 2016 - 19:41 Autore Share Inviato 13 luglio 2016 - 19:41 Grazie comunque del tuo interessamento ma no, ho provato senza manicotto e con e comunque non c'è nessuno straccio da nessuna parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 13 luglio 2016 - 20:52 Share Inviato 13 luglio 2016 - 20:52 Più che lo statore, un volano completamente scarico di calamita può causare minimo instabile, problemi sotto sforzo e velocità di punta ridicole per via della poca inerzia. Ma solitamente il minimo fluttua... però che dire se li hai a disposizione fai tutte le prove. Considera pure di guardare la valvola sul Carter se è danneggiata o magari lavorata a cazzo di cane. Lascia perdere il motore al banco. Il motore si prova sotto il mezzo. Sul banco serve solo per garantirsi il minimo indispensabile a meno che non si abbia strumenti adeguati. Ma quanto hai dovuto aprire per avere la giusta carburazione? Mi viene un dubbio ma cambia la vite registro minimo e la ghigliottina probabilmente si è fatto un fosso e il gommino pure del minimo. Secondo me il problema è lì Vite, ghigliottina e gommino della vite di registro che si muove pure con le vibrazioni... per non parlare del coperchio se magari nel passato è stato stretto troppo..m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 14 luglio 2016 - 07:20 Share Inviato 14 luglio 2016 - 07:20 mi aggiungo consigliandoti anche di controllare di avere la vite di regolazione miscela del tipo corretto! ci sono modelli diversi con diverse filettature e punte e la vite sbagliata sballa la carburazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
177dr Inviato 14 luglio 2016 - 09:37 Autore Share Inviato 14 luglio 2016 - 09:37 Ragazzi sono diversi giorni che fa una cosa strana...e ossia da freddo parte con tutto montato e ossia con filtro e scatola...la mattina mi sveglio e la metto in moto...se però dopo neanche trenta secondi la spengo e provo a rimetterla in moto, non parte più a meno che non tolgo il filtro... per quanto riguarda la giusta carburazione, ovviamente sul banco, 2,5 giri...e per gli altri consigli che mi hai dato relativamente alla vite registro minimo, ghigliottina ecc. Io ho fatto la prova pure con un altro carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libks Inviato 14 luglio 2016 - 10:36 Share Inviato 14 luglio 2016 - 10:36 A questo punto.... Togli il filtro e stop! O usi la vespa su sterrato frequentemente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 14 luglio 2016 - 10:40 Share Inviato 14 luglio 2016 - 10:40 Hai provato a verificare l'impianto di accensione? Hai modo di fare un test di sostituzione della centralina/bobina esterna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 14 luglio 2016 - 10:41 Share Inviato 14 luglio 2016 - 10:41 Vabbe dai da quello che dici sei grasso al minimo. 2,5giri sono una indicazione di massima solitamente la quadra è molto più bassa. È la carburazione al minimo della vite miscela mi pare semplice ormai. Comunque la carburazione non si fa a giri c'è più di un modo per farla. Si parte dal tutto chiuso, quando il motore diventa stabile su chiude di mezzo giro ancora e si è a posto. Poi si regola il minimo di battuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
177dr Inviato 14 luglio 2016 - 15:00 Autore Share Inviato 14 luglio 2016 - 15:00 Ok lascimo stare la regolazione del minimo...è normale che a freddo parte e dopo neppure trenta secondi non riparte se non senza filtro aria...la vita ormai l'ho provata in tutti i giri possibili...non credo posso andare senza filtro aria e la bobbina esterna l'ho provata...io veramente ci sto diventando matto... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Altra novità...provata adesso per un paio di volte...se sgancio la marmitta parte...ma questi sono i sintomi di cosa?!?!? La marmitta l'ho comprata nuova ed è una padellino della rms...e la vecchia non ce l'ho più...motore sempre dr177...dunque riepilogando parte da fredda e poi anche dopo trenta secondi non riparte a meno che non tolgo il filtro o sgancio la marmitta...avete qualche idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 14 luglio 2016 - 19:46 Share Inviato 14 luglio 2016 - 19:46 Ok lascimo stare la regolazione del minimo...è normale che a freddo parte e dopo neppure trenta secondi non riparte se non senza filtro aria...la vita ormai l'ho provata in tutti i giri possibili...non credo posso andare senza filtro aria e la bobbina esterna l'ho provata...io veramente ci sto diventando matto... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Altra novità...provata adesso per un paio di volte...se sgancio la marmitta parte...ma questi sono i sintomi di cosa?!?!? La marmitta l'ho comprata nuova ed è una padellino della rms...e la vecchia non ce l'ho più...motore sempre dr177...dunque riepilogando parte da fredda e poi anche dopo trenta secondi non riparte a meno che non tolgo il filtro o sgancio la marmitta...avete qualche idea... Che sei grasso e probabilmente non riesci a carburarla al minimo. Fatti aiutare da un amico esperto oppure ti serve un meccanico per la regolazione della vite miscela Buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
177dr Inviato 15 luglio 2016 - 14:53 Autore Share Inviato 15 luglio 2016 - 14:53 ok ok ragazzi...ringrazio tutti per l'interessamento e la partecipazione. Ho risolto il problema! era il coperchio galleggiante. L'ho sostituito tutto in blocco...coperchio, galleggiante e spillo...l'ho accesa e spenta 20 volte di fila (senza esagerare ) e va bene... Il pezzo l'ho visto su e-bay a 11 euro e visto che il rivenditore era delle mie parti iolli moto di Caianello...lo sono andato a prendere...e adesso va...grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libks Inviato 15 luglio 2016 - 15:39 Share Inviato 15 luglio 2016 - 15:39 ... E resta il mistero_ almeno per me_del perché ti facesse lo scherzetto a filtro montato... E boh! L'importante è che tu ora ti possa godere la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 15 luglio 2016 - 22:01 Share Inviato 15 luglio 2016 - 22:01 Nei post precedenti addirittura dicevi aver provato con altro carburatore...non credo tutti abbiano il coperchio galleggiante a cazzo di cane... Bah! probabilmente sei ancora fuoristrada e la vespa ti rimane accesa per via del fatto che le temperature dalle tue parti sono calate ed ecco svelato il mistero. sei grasso c'è poco da fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
177dr Inviato 17 luglio 2016 - 11:38 Autore Share Inviato 17 luglio 2016 - 11:38 In realtà ho descritto i sintomi ad un amico meccanico...il fatto del filtro e della marmitta...e mi ha detto che secondo lui arrivava troppa benzina...senza filtro ne arriva meno...sganciando la marmitta si asciuga prima...perciò in quel caso partiva...queste le sue parole...di getti ne avevo provato mille e mi ha detto che con i dell'orto capita che lo spillo non chiude bene non per lo spillo in se...non sono grandi carburatori...la cosa pazzesca è che lo spillo lo avevo anche sostituito...allora ho pensato di cambiare tutto il pezzo e adesso l'afflusso è regolare... Probabilmente l'altro carburatore ha lo stesso problema...anche perché non l'ho preso da sotto una vespa funzionante ma deriva da uno scambio fatto su subito con uno delle Marche...che mi ha pure offeso per il mio carburatore, dicendomi che da Caserta gli arrivano sempre cose di merda...e dicendo altre cose che è meglio lasciare stare...in ogni caso adesso va bene e mantiene il minimo perfetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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