Andrepx Inviato 9 luglio 2016 - 18:31 Share Inviato 9 luglio 2016 - 18:31 Avevo una curiosità, cercando nel forum ho visto pareri discordanti fra l'uso di oli minerali ( che da quel che ho capito fino agli anni 80 erano gli unici in commercio ) e gli oli semi sintetici e sintetici. Ho letto poi che in fase di rodaggio conviene quasi un olio minerale o semisintetico, piuttosto che uno sintetico 100%, in quanto lavorando a bassi regimi lavora meglio e lascia meno depositi.......mah Questa cosa è vera o una cavolata?.. Ho sempre saputo che col sintetico 100% si va sul sicuro . E anche ovvio che esistono sintetici di qualità e meno.. In ogni caso sono in rodaggio con il 177DR ed il benzinaio mi ha rifilato il total elf arc en ciel semisintetico .. Dalle caratteristiche non mi sembra male anche se la componente minerale ed il fatto che sul sito ho letto " consigliato per motori 2t inferiori o uguali a 125cc" mi fa pensare che ho fatto una cavolata... Che dite ? Pareri?.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 9 luglio 2016 - 21:20 Share Inviato 9 luglio 2016 - 21:20 Eni 2t pg Motul 510 2t Bardhal scooter injection 2t Sono tutti semi sintetici moderni adatti alla vespa. È comunque un argomento trito e ritrito. Questo elf non lo conosco mi fido di quei 3 oli e non li cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespat5 Inviato 10 luglio 2016 - 20:35 Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:35 Io ho sempre usato l'olio che uso per la moto da cross..... elf 100%sintetico.. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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