Vespa50primaserie Inviato 9 luglio 2016 - 18:55 Share Inviato 9 luglio 2016 - 18:55 Salve a tutti Vi scrivo in cerca di consigli e suggerimenti riguardo il problema che vi sto per scrivere. Dopo un paio di mesi di fermo, in attesa del lungo viaggio (che spero vivamente possa farsi), abbiamo cercato di risolvere il problema dei vuoti e delle scoppiettate, che sul mio vespino, stavano diventando un cancro difficile da debellare, ancora adesso siamo sconcertati dal problema. Dopo gli innumerevoli smontaggi volano/regolazione puntine, spedivellate e tenuta dei giri, abbiamo convenuto col ritenere opportuno cambiare per intero, volano e carburatore. Secondo voi, si tratta di un procedimento drastico? La vespa tende ad accendersi, non sembra rifiutarsi, ma non riesce a tenere i giri una volta avviata (li tiene con fatica, ma male, con vari vuoti e per pochi istanti), e per quanto riguarda il carburatore, questo è un problema che ci portiamo dietro da inizio "restauro", ma che non abbiamo cambiato perché tutto sommato, non dava problemi grossi (fino ad ora). In caso dovessi acquistare i pezzi, cosa mi consigliereste? Vedo un sacco di roba venduta a prezzi più o meno abbordabili, ed allo stesso tempo, tanta gente che si lamenta della scarsità qualitativa dei pezzi di ricambio odierni. Se è possibile, vorrei evitare di buttare i soldi per cose di cui non avrò certezze sulla loro durata.. Ad ogni modo, su ebay ho trovato queste inserzioni. Che faccio, mi fido? O forse è meglio se mi affidassi al signor Pascoli? Signori... Sono nelle vostre mani! http://www.ebay.it/itm/120943805218?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT http://www.ebay.it/itm/400850289058?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT http://www.ebay.it/itm/360814507730?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 luglio 2016 - 20:49 Share Inviato 9 luglio 2016 - 20:49 bobina e statore, provare un volano 50 r.... o anche uno statore special con bobina esterna, se funziona allora ricercare nello statore originale il guasto.... se non funziona..... paraolii devi aprire, ma.... lo avevi già aperto nevvero!!! Cioè ha minimo 50 anni quel motore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 luglio 2016 - 21:09 Share Inviato 9 luglio 2016 - 21:09 Ma hai provato a cambiare candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 9 luglio 2016 - 21:25 Autore Share Inviato 9 luglio 2016 - 21:25 Si, il paraoli è già stato aperto. Come l'abbiamo richiuso, è rimasto. Lindo e pinto! Cambierei anche l'intero volano mettendogli una bobina esterna tipo 50 special (è predisposta come sai già), ma vorrei lasciarla il più originale possibile (diciamo che non vorrei dover modificare pezzi per adattargli lo statore, si tratta comunque di uno sportellino piccolo.... che uso come un 50 special ). Dici che con un volano R non avrei più rotture di scatole? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ma hai provato a cambiare candela? Certo! Ma continua a dare quel problema.. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Cioè ha minimo 50 anni quel motore!! Ci metterei la firma! cacchio! 50'anni, ed il motore potrebbe farne anche altri 100 di anni. Peccato per il volano, che non è riuscito a durare altrettanti anni! (però funzionava ancora bene fino a qualche anno fa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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