vespasud Inviato 10 luglio 2016 - 20:09 Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:09 salve non è una Vespa , ma un Moto Guzzi Zigolo , la domanda è questa : quel che resta delle cromature e ben poco , ho deciso che dove c erano le cromature voglio farle verniciare di nero , quindi tolgo originalità alla moto , questo mi darà problemi per l iscrizione a Fmi o Asi , per poi fare il libretto e targa ? ? ? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 10 luglio 2016 - 20:13 Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:13 ........smontare per verniciare ..........smontare per ricromare di sicuro vernice nera al posto di cromatura non può andare bene ne all'ASI ne all'FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 10 luglio 2016 - 20:27 Autore Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:27 ho letto che gli oggetti/accessori non originali/originali nelle foto fmi / asi non accettano , ma sulle verniciature non trovo nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 luglio 2016 - 20:35 Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:35 perchè ovviamente se non accettano un portapacchi ouno specchietto...NON ACCETTERANNO MAI une semplare che non sia praticamente IDENTICO alle flto fornite oggi dal WEB e da libri specializzati... ergo se il tuo "Zigolo" non è praticamente come quando uscì dalla fabbrica, che sò ha qualche "vite" fuori posto, Ammortizzatori e /o fanale non originale, non PASSA!!! Inoltre... nemmeno basta, perchè se di origine sconosciuta o comunque immatricolazione da ZERO.... devi compilare il modello B che ti chiede del mezzo addirittura le omologazioni dei fanali del fanalino di coda, della marmitta ecc... ovvero tutto originalissimo.... e poi devi fare il COLLAUDO in MCTC, ma quello è il minimo....perchè controllano solo luci freni gomme (mettile nuove o ti dico subito che NON passa) rumore e vel max.... Quindi uno ZIGOLO è una cosa.... un BIDONE un'altra!!! Il primo passa, il secondo no e di solito ha le cromature verniciate di nero e il fanale di un vecchio garelli rimediato da un amico... o robe simili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 10 luglio 2016 - 20:52 Autore Share Inviato 10 luglio 2016 - 20:52 Quindi uno ZIGOLO è una cosa.... un BIDONE un'altra!!! Il primo passa, il secondo no e di solito ha le cromature verniciate di nero e il fanale di un vecchio garelli rimediato da un amico... o robe simili... quindi mi conviene cromare come all originale , ho tutto originale fari stop tutto sella marmitta, e volevo cambiare solo le parti cromate in Nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 luglio 2016 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2016 - 11:13 salve non è una Vespa , ma un Moto Guzzi Zigolo , la domanda è questa : quel che resta delle cromature e ben poco , ho deciso che dove c erano le cromature voglio farle verniciare di nero , quindi tolgo originalità alla moto , questo mi darà problemi per l iscrizione a Fmi o Asi , per poi fare il libretto e targa ? ? ? ? Occhio che, se è anteriore al 1960, il collaudo va fatto presso uno CPA (centro prova autoveicoli), e sarà molto più severo di quello fatto presso una normale motorizzazione. Leggi attentamente il primo post di questo topic per la procedura: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 13 luglio 2016 - 14:38 Autore Share Inviato 13 luglio 2016 - 14:38 Grazie della Risposta , eh vabbe mi farò fare il buco in petto ... questo era scontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts