fdoncamillo Inviato 11 luglio 2016 - 06:54 Share Inviato 11 luglio 2016 - 06:54 Qualcuno conosce il peso del volano px 125 e del 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 11 luglio 2016 - 12:42 Share Inviato 11 luglio 2016 - 12:42 I volano originali Piaggio si dividono in elestart e non. Gli elestart hanno la ghiera per la messa in moto elettrica e pesano dai 2,5 kg ai 2,4 per i 150 e 125 a seconda dei fornitori di Piaggio. Gli elestart per la 200 pesano da 2,2 a 2,1 kg I non elestart per px 125 e 150 dai 3,2 a 3 kg, mentre per i 200 dai 2,8 kg ai 2,7 kg Ovviamente ci sono quelli a puntine ma non ne conosco il peso. Io ti ho esposto solo gli elettronici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 11 luglio 2016 - 14:09 Share Inviato 11 luglio 2016 - 14:09 I volano originali Piaggio si dividono in elestart e non. Gli elestart hanno la ghiera per la messa in moto elettrica e pesano dai 2,5 kg ai 2,4 per i 150 e 125 a seconda dei fornitori di Piaggio.Gli elestart per la 200 pesano da 2,2 a 2,1 kg I non elestart per px 125 e 150 dai 3,2 a 3 kg, mentre per i 200 dai 2,8 kg ai 2,7 kg Ovviamente ci sono quelli a puntine ma non ne conosco il peso. Io ti ho esposto solo gli elettronici No!... Si possono dividere anche in elettronici e puntine...! poi quelli con la ghiera sono elestart. Il peso varia dai 2.150g ai 2.750g a secondo delle latitudini, pressione atmosferica e qualità costruttive della bilancia. Di solito i 200 hanno le alette più "petalose" anche nei modelli più vecchi, mentre 125 150 sono rette. il 200 (da quella che è la mia esperienza, quindi discutibile) ho trovato con ghiera e non 2.300/400g circa mentre il volano "cosa 200" 2.150g alette sinuose e ghiera avviamento elettrico. sui 125/150 il gap si fa maggiore poichè gli ultimi modelli con ghiera pesano 2.200g circa mentre i primi senza ghiera e senza "feritoia puntine" 2.700g. ma se entriamo nel dettaglio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 11 luglio 2016 - 15:03 Share Inviato 11 luglio 2016 - 15:03 Scusa ma hai letto bene il mio post... sembra di no, perché in calce ho messo a punto che quelli a punte platinate non ne conosco il peso. Detto questo i pesi indicati da me non provengono dalla ruota del lotto ne ovviamente tutti possono provenire da una prova personale. Alcuni si però... Sono stati presi dal vecchio programma che prima Piaggio usava prima di avere il Prime fondato su software SAP che alcuni codici non li contempla nemmeno più perché troppo vecchi. Uno su tutti i codici dei volani a puntine. Per inciso un volano elestart non può pesare 2,7 kg si romperebbe il pignone d'vviamento e non è mai Pesato ma dico mai pesato 2,7 kg. I layout da 200 a 150 cambiano per via del raffreddamento. Ad ogni modo i volani vecchi elettronici non elestart fornivano maggiore inerzia e quindi maggiore velocità di punta a scapito della ripresa. Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.