Utenti Registrati Marben Inviato 30 luglio 2016 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2016 - 19:39 La cosa strana è che non vedo un pick up. Può essere che impieghi le puntine per comandare l'accensione, similmente a quanto facevano le prime accensioni "transistorizzate" montate su diverse auto degli anni '80 (vedi Renault 5). Avrebbe comunque dei vantaggi non indifferenti in termini di durata dei contatti, perché ai capi delle punte avremmo certamente tensioni più basse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak07 Inviato 1 agosto 2016 - 11:13 Autore Share Inviato 1 agosto 2016 - 11:13 Nel frattempo c'è stata la prova (in ambiente circoscritto). Non male...ma si può ancora migliorare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 30 settembre 2023 - 19:24 Share Inviato 30 settembre 2023 - 19:24 Ciao a tutti. C'è quaslcuno che in questo arco di tempo ha rifatto l'avvolgimento della bobina di alimentazione per passare a 12V? Le lampadine da quanti watt devono essere? Avete dovuto montare il regolatore di tensione? Tornando a quel tipo di accensione elettronica Pietcard ho trovato un esempio simile su Ciao. Le immagini sono di un forum olandese e l'accensione è denominata Berini,ogni tanto qualche parola strana col traduttore appariva ma il senso è abbastanza chiaro. Non c'è molto,un paio di annunci di vendita,uno di richiesta ed un solo montaggio. Questo era in un annuncio di uno che cercava l'accensione. Questo altro materiale era in un annuncio di vendita. Per finire altri pezzi di cui alcuni montati per la modifica. Guardando tutte le immagini notiamo che ci sono sia volani chiusi che con la feritoia. Le bobine di alimentazione delle luci non ci interessano, ci interessano quelle con i fili bianchi e rossi che alimentano i moduli CDI. Non c'è nessun pick up. La bobina mi sembra quella originale dell'accensione a punte, si vede che si può riutilizzare visto che tra pezzi usati in vendita non ce n'erano. Resta da vedere se può funzionare anche sulla Vespa e se si può rifare l'avvolgimento,purtroppo non ho un valore du tensione preciso per l'uscita. Poi ho trovato anche questa per la modifica della'ccensione dei mezzi da giardinaggio,purtroppo si tratta sempre dello stesso esempio di motore ed imipanto. Non servono avvolgimenti per l'alta tensione e non c'è da aggiungere altro,solo toglire punte e condensatore ma c'è sempre un'incognita sulla compatibilità con i nostri impainti. Chi l'ha montata ha notato una scintilla più debole a bassi giri. Cìè anche il video. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.