vito80ba Inviato 13 luglio 2016 - 07:21 Share Inviato 13 luglio 2016 - 07:21 Ciao, da pochi giorni ho una Vespa T5 con miscelatore. Il meccanico che mi ha fatto un po' di lavori, veterano nel settore, mi consiglia di aggiungere comunque un po' di olio nel serbatoio benzina pur avendo il miscelatore. A me pare strano, ma lui lo consiglia fermamente. Avete idea del perchè di questa idea e dell'insistenza? Da quanto ho capito, una delle motivazione è della "fallacità" del miscelatore. Mi ha consigliato di mettere 100g di olio ogni pieno. Vito P.S. sto T5 è una bomba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 luglio 2016 - 07:48 Share Inviato 13 luglio 2016 - 07:48 Se il miscelatore funziona è una cagata pazzesca,anche perché il miscelatore ha portata variabile da 1,5 a 3% in base ad apertura ghigliottina e giri motore ,quindi con 100 grammi su diciamo 8 litri più il mix ti troveresti a girare anche col 4% di olio!io non aggiungerei niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 luglio 2016 - 08:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 luglio 2016 - 08:04 Se il miscelatore funziona è una cagata pazzesca,anche perché il miscelatore ha portata variabile da 1,5 a 3% in base ad apertura ghigliottina e giri motore ,quindi con 100 grammi su diciamo 8 litri più il mix ti troveresti a girare anche col 4% di olio!io non aggiungerei niente. Quoto al 101%! Se vuoi mettere l'olio direttamente nel serbatoio della benzina, allora svuota il serbatoio dell'olio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 13 luglio 2016 - 14:28 Share Inviato 13 luglio 2016 - 14:28 Quoto al 101%! Se vuoi mettere l'olio direttamente nel serbatoio della benzina, allora svuota il serbatoio dell'olio. Ciao, Gino Se svuota il serbatoio dell'olio grippa il miscelatore. Forse il miscelatore è l'unica cosa sulla vespa che non si guasta davvero mai, non capisco tutta questa diffidenza. tra l'altro il mix garantisce la lubrificazione anche quando viaggi in discesa a gas chiuso e col motore trascinato, tanto per dirne una. Aggungere olio al serbatoio serve solo ad imbrattare prima il carburatore e incrostare il gruppo termico e a sovraccaricare il manovellismo (infatti l'eccesso di lubrificazione si oppone al moto del pistone ed è controproducente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito80ba Inviato 13 luglio 2016 - 15:11 Autore Share Inviato 13 luglio 2016 - 15:11 Anche io mi ritrovo nelle vostre argomentazioni. Mi sa che eviterò di seguire il suo "consiglio", ma monitorerò il serbatoio dell'olio giusto per prudenza. grazie Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 12 agosto 2016 - 09:06 Share Inviato 12 agosto 2016 - 09:06 Anch'io sono convinto che il miscelatore funziona bene, e per tantissimo tempo,per tanto non mi sembra una buona idea , cosa diversa magari quando si è in rodaggio e si vuole una miscela più grassa , ma questo può succedere magari solo e non oltre a due pieni di benzina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts