giorgios Inviato 13 luglio 2016 - 13:20 Share Inviato 13 luglio 2016 - 13:20 Buongiorno a tutti, Ho un olio "Total motor oil" minerale che ha un grado di viscosità 15w 40 (api SG). Andrebbe bene per il motore? L'ideale sarebbe il 10w ma siccome abito al sud e il clima scende poche volte sotto lo 0 gradi, andrebbe bene lo stesso? O sono al limite? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 13 luglio 2016 - 14:28 Autore Share Inviato 13 luglio 2016 - 14:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 luglio 2016 - 14:51 Share Inviato 13 luglio 2016 - 14:51 Il problema e che questi olii motore hanno molte volte degli additivi che male si adattano alla trasmissione della vespa, dove dovrebbe essere utilizzato olio per trasmissioni e cambi manuali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 13 luglio 2016 - 15:06 Autore Share Inviato 13 luglio 2016 - 15:06 Il problema e che questi olii motore hanno molte volte degli additivi che male si adattano alla trasmissione della vespa, dove dovrebbe essere utilizzato olio per trasmissioni e cambi manuali. In foto il retro della confezione. Non viene specificata l'aggiunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 luglio 2016 - 15:33 Share Inviato 13 luglio 2016 - 15:33 Per la composizione esatta dovresti controllare la scheda dettagliata del produttore, molte volte si trova online nel loro sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2016 - 15:39 Share Inviato 13 luglio 2016 - 15:39 non va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 luglio 2016 - 15:43 Share Inviato 13 luglio 2016 - 15:43 non va bene. Io non volevo essere così diretto... ma arrivarci facendogli capire il perchè... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2016 - 16:35 Share Inviato 13 luglio 2016 - 16:35 Io non volevo essere così diretto... ma arrivarci facendogli capire il perchè... Ma fai bene tu ..... solo che all'ennesima domanda sull'olio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 luglio 2016 - 16:42 Share Inviato 13 luglio 2016 - 16:42 Ma fai bene tu ..... solo che all'ennesima domanda sull'olio.... e non sarà l'ultima... Dovremmo fare una sezione apposta sugli olii, miscela e cambio, e fare una bella guida in evidenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 13 luglio 2016 - 17:35 Share Inviato 13 luglio 2016 - 17:35 Sinceramente anche io ho usato diverse volte il 10w40, mai nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2016 - 18:30 Share Inviato 13 luglio 2016 - 18:30 Sinceramente anche io ho usato diverse volte il 10w40, mai nessun problema per trasmissioni o per motori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 13 luglio 2016 - 19:01 Share Inviato 13 luglio 2016 - 19:01 per trasmissioni o per motori? Per motori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 14 luglio 2016 - 12:00 Share Inviato 14 luglio 2016 - 12:00 una volta usai un 15 40 e mi slittava la frizione a caldo dopo aver fatto un lavaggio con gasolio ed aver usato olio 80 90 per cambi mai un problema e da allora sempre 80 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 14 luglio 2016 - 13:18 Autore Share Inviato 14 luglio 2016 - 13:18 una volta usai un 15 40 e mi slittava la frizione a caldo dopo aver fatto un lavaggio con gasolio ed aver usato olio 80 90 per cambi mai un problema e da allora sempre 80 90 Ma il 15w 40 era minerale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 luglio 2016 - 13:25 Share Inviato 14 luglio 2016 - 13:25 una volta usai un 15 40 e mi slittava la frizione a caldo dopo aver fatto un lavaggio con gasolio ed aver usato olio 80 90 per cambi mai un problema e da allora sempre 80 90 Io invece tuttora nella mia vespa ho il 15w40 sintetico per motori. La frizione va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 14 luglio 2016 - 14:21 Share Inviato 14 luglio 2016 - 14:21 su che motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 15 luglio 2016 - 17:39 Share Inviato 15 luglio 2016 - 17:39 su che motore? 75 olympia 6 travasi e carburo 16.16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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