Luigi98 Inviato 14 luglio 2016 - 11:22 Share Inviato 14 luglio 2016 - 11:22 Ragazzi il giorno prima la vespa è partita tutto bene tranne che mi cacciavaa volte fumo nero ma penso che era perchè stavo magrissimo con il ciclere 72 l'originale.poi il giorno dopo ho cambiato il cicler e ho messo il 115 la vespa è partita poi ho alzato il minimo e chiuso tutta la vite aria benzina.poi l'ho riaperta e nn e partita più.dopo tante pedavellate ha fatto un rumore tipo schiavettato ma niente.ho provato a spingerla con la 3marcia e ha fatto uno scoppietto ma nn è partita lo stesso che cosa può essere??sto diventando pazzo.aiuto!!!può essere problema di statore o pick up o bobina ?????mbo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2016 - 11:58 Share Inviato 14 luglio 2016 - 11:58 Ragazzi il giorno prima la vespa è partita tutto bene tranne che mi cacciavaa volte fumo nero ma penso che era perchè stavo magrissimo con il ciclere 72 l'originale.poi il giorno dopo ho cambiato il cicler e ho messo il 115 la vespa è partita poi ho alzato il minimo e chiuso tutta la vite aria benzina.poi l'ho riaperta e nn e partita più.dopo tante pedavellate ha fatto un rumore tipo schiavettato ma niente.ho provato a spingerla con la 3marcia e ha fatto uno scoppietto ma nn è partita lo stesso che cosa può essere??sto diventando pazzo.aiuto!!!può essere problema di statore o pick up o bobina ?????mbo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk hai controllato di non aver schiavettato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 14 luglio 2016 - 12:00 Autore Share Inviato 14 luglio 2016 - 12:00 Quando io ho tolto il volano ho controllato ma la chiavetta stava al posto suo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2016 - 12:17 Share Inviato 14 luglio 2016 - 12:17 Quando io ho tolto il volano ho controllato ma la chiavetta stava al posto suo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk se prima andava e dopo no e l'unica cosa che hai fatto è stata cambiare il getto massimo ......io tornerei a regolare quello (metti un 95), svita 2 giri dal tutto avvitato la vite miscela e MONTA UNA CANDELA NUOVA (prima controlla che arrivi regolarmente corrente alla pipetta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 14 luglio 2016 - 13:07 Autore Share Inviato 14 luglio 2016 - 13:07 Ma si può sapere se arriva meno corrente rispetto a quella regolamentare? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2016 - 13:49 Share Inviato 14 luglio 2016 - 13:49 Ma si può sapere se arriva meno corrente rispetto a quella regolamentare? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk possono essere più cose ma inizia dalle cose più facili e immediate. Se prima andava e non si è compromesso nulla, ne di meccanica ne di accensione, se tu hai agito solo dove hai detto, rimetti le cose un minimo a posto e il motore andrà. Se non va vediamo cosa può essere. Se ti fai un taglio in un dito non fai l'elettrocardiogramma.......prima disinfetti e metti un cerotto e poi si vede...........o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 14 luglio 2016 - 13:50 Autore Share Inviato 14 luglio 2016 - 13:50 Aaaaa ok appena posso vi faccio sapere grazie comunque.io mi preoccupavo del fumo nero e basta.poi dopo sono subbentrati altri problemi Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 18 luglio 2016 - 09:27 Autore Share Inviato 18 luglio 2016 - 09:27 Ciao ragazzi buongiorno.allora la vespa è partita c'era un filo un pò sfilazzatore che faceva massa sullo statore poi ho cambiato candela ed è partita.ora sto facendo il rodaggio ma per quanto rigurda diciamo la taratura della frizione che devo fare?perchè ora vabbè faccio il todaggio ma nn la spingo più di tanto ma appena metto la seconda e accellero a manetta se ne và fuori giri.perchè come dite voi che è cortissima la campana 24 per il 130 dr neanche si alza di 2 Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 luglio 2016 - 09:44 Share Inviato 18 luglio 2016 - 09:44 Ciao ragazzi buongiorno.allora la vespa è partita c'era un filo un pò sfilazzatore che faceva massa sullo statore poi ho cambiato candela ed è partita.ora sto facendo il rodaggio ma per quanto rigurda diciamo la taratura della frizione che devo fare?perchè ora vabbè faccio il todaggio ma nn la spingo più di tanto ma appena metto la seconda e accellero a manetta se ne và fuori giri.perchè come dite voi che è cortissima la campana 24 per il 130 dr neanche si alza di 2 Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Ti sei risposto da solo. La 24/72 e corta per il dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 18 luglio 2016 - 09:46 Autore Share Inviato 18 luglio 2016 - 09:46 Quindi per quello è che va fuorigiri Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 luglio 2016 - 09:51 Share Inviato 18 luglio 2016 - 09:51 Si a meno che non hai la frizione che slitta. Fai una prova: metti la 1a con la vespa spenta, e spingila con la frizione tirata. Deve muoversi come fosse in folle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 luglio 2016 - 10:30 Share Inviato 18 luglio 2016 - 10:30 Tieni conto che sono quasi corti i 27/69 per un dr,con i 24/72 parti senza problemi in seconda o in terza e ci traini un carro di letame in cima allo stelvio senza sforzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 18 luglio 2016 - 10:43 Autore Share Inviato 18 luglio 2016 - 10:43 Con la frizione tirata nel senso che schiacciarla con la leva.cioè metto la prima con la frizione schiacciata Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 luglio 2016 - 11:35 Share Inviato 18 luglio 2016 - 11:35 Con la frizione tirata nel senso che schiacciarla con la leva.cioè metto la prima con la frizione schiacciata Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk La. Vespa non devi proprio accenderla. Metti la 1a (con o senza frizione). Bene. Ora, sempre con la prima inserita, spingi la vespa , ma con la frizione tirata. Deve camminare come se fosse in folle. Appena inizi a spingerla non deve fare nessuna resistenza, ma partire liscia. Insomma se non hai capito, devi fare come se la vuoi mettere in moto a spinta, ma la frizione poi non devi lasciarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 18 luglio 2016 - 11:38 Autore Share Inviato 18 luglio 2016 - 11:38 Ok quindi se mi oppone resistenza? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 luglio 2016 - 11:40 Share Inviato 18 luglio 2016 - 11:40 Ok quindi se mi oppone resistenza? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Se appena inizi a muoverti oppone un po di resistenza (lo senti perché fa tipo come se il motore volesse girare, senti lo scatto), la frizza non stacca bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 18 luglio 2016 - 11:41 Autore Share Inviato 18 luglio 2016 - 11:41 Ok vi faccio sapere Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 18 luglio 2016 - 13:47 Autore Share Inviato 18 luglio 2016 - 13:47 Allora ho fatto la prova e nn andava liscia come quando sta in folle Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 13:34 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 13:34 ??? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 luglio 2016 - 14:14 Share Inviato 19 luglio 2016 - 14:14 ??? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Non stacca bene. Hai una 4 dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 14:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 14:17 Si Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 14:19 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 14:19 A volte quando dò una pedivellata non scende bene come quando va liscia nn sò forse può essere problema di frizione?nn fà neanche rumori Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 luglio 2016 - 15:31 Share Inviato 19 luglio 2016 - 15:31 A volte quando dò una pedivellata non scende bene come quando va liscia nn sò forse può essere problema di frizione?nn fà neanche rumori Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Secondo me il problema è appunto la frizione, anche a me stacca al 99%, ma non completamente. Presto la sostituirò, ti consiglio di farlo anche a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 15:33 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 15:33 Ma se ne metto una doppia molla? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 luglio 2016 - 15:35 Share Inviato 19 luglio 2016 - 15:35 Intendi la polini a doppia molla? Secondo me va bene anche la classica monomolla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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