Vai al contenuto

Vespa hp 130dr 24/72 19 proma

Luigi98
 Share

Recommended Posts

Grazie lo sapevo che una ne aveva 1 e l'altra 2.io intendevo il doppia molla dovrebbe avere uno stacco maggiore rispetto al monomolla!!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo sapevo che una ne aveva 1 e l'altra 2.io intendevo il doppia molla dovrebbe avere uno stacco maggiore rispetto al monomolla!!!

Infatti stavo scherzando. penso che la doppia molla dovrebbe essenzialmente essere più "morbida" rispetto ad una monomolla a parità di "tenuta"

Link al commento
Condividi su altri siti

settare la frizione small sul 130cc è in vero più difficile di come la si racconta.... certo prova un paio di molle... poi in caso vediamo.... intanto, che modello ed anno la tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la frizione che ho sotto è usata poi a volte quando do un colpo di pedalina va a liscio no come quando sta in moto e dai un colpo e fa quel rumore.è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi sapere se la frizione slitta: metti la 4^ marcia (o la tua marcia più lunga) ad una bassa velocità (diciamo ai 20) e apri il gas di colpo - se slitta sentirai salire stranamente il motore di giri e non avere il relativo riscontro in aumento di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo riscontro a volte in 2 a bassi giri.invece a volte quando accendo metto la prima tende a camminare e se si spegne metto a folle do un colpo di pedalina e nn gira come se rimane attaccata.cmq a pomeriggio provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo riscontro a volte in 2 a bassi giri.invece a volte quando accendo metto la prima tende a camminare e se si spegne metto a folle do un colpo di pedalina e nn gira come se rimane attaccata.cmq a pomeriggio provo

DECALOGO DELLA FRIZIONE:

se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA

se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA

se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA

se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaa grazie per il decalogo mi serviva proprio.ora ho fatto le prove di 4 a 20 kmh e accellero a manetta nn slitta camina normalmente.mentre con la 2 a bassi giri accellero e va fuori giri e dopo inizia a prendere velocita mentre se,sempre in 2 accellero gradualmente nn succede niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso casomai ci vuole regolata perchè con il fatto che mettendo la prima con la frizione tirata e camina vuol dire che da sotto la devo allentare.presumo

Link al commento
Condividi su altri siti

DECALOGO DELLA FRIZIONE:

se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA

se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA

se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA

se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA

aggiungo...ù

se molli la frizione ela vespa parte con un sobbalzo ingestibile STRAPPA!

Aggiungo che la HP ha sei molle frizione che tiene sui 130CC!!! solo dischi nuovi direi ed olio al motore, và certo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti