Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 15:44 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 15:44 Le differenze quali sono? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 luglio 2016 - 18:16 Share Inviato 19 luglio 2016 - 18:16 Le differenze quali sono? Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Una ha una molla l'altra ne ha 2:mrgreen: Apparte gli scherzi, ne sento parlare bene da poeta. Ma ti consiglio appunto una 3 dischi normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 18:36 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 18:36 Grazie lo sapevo che una ne aveva 1 e l'altra 2.io intendevo il doppia molla dovrebbe avere uno stacco maggiore rispetto al monomolla!!! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 luglio 2016 - 19:02 Share Inviato 19 luglio 2016 - 19:02 Grazie lo sapevo che una ne aveva 1 e l'altra 2.io intendevo il doppia molla dovrebbe avere uno stacco maggiore rispetto al monomolla!!! Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk Infatti stavo scherzando. penso che la doppia molla dovrebbe essenzialmente essere più "morbida" rispetto ad una monomolla a parità di "tenuta" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 20:28 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 20:28 Ok grazie Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 luglio 2016 - 20:47 Share Inviato 19 luglio 2016 - 20:47 settare la frizione small sul 130cc è in vero più difficile di come la si racconta.... certo prova un paio di molle... poi in caso vediamo.... intanto, che modello ed anno la tua vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 21:03 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 21:03 Hp e mi pare del 98 Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 19 luglio 2016 - 21:05 Autore Share Inviato 19 luglio 2016 - 21:05 Perchè la frizione che ho sotto è usata poi a volte quando do un colpo di pedalina va a liscio no come quando sta in moto e dai un colpo e fa quel rumore.è diverso Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 luglio 2016 - 09:31 Share Inviato 20 luglio 2016 - 09:31 se vuoi sapere se la frizione slitta: metti la 4^ marcia (o la tua marcia più lunga) ad una bassa velocità (diciamo ai 20) e apri il gas di colpo - se slitta sentirai salire stranamente il motore di giri e non avere il relativo riscontro in aumento di velocità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 20 luglio 2016 - 09:35 Autore Share Inviato 20 luglio 2016 - 09:35 Io invece lo riscontro a volte in 2 a bassi giri.invece a volte quando accendo metto la prima tende a camminare e se si spegne metto a folle do un colpo di pedalina e nn gira come se rimane attaccata.cmq a pomeriggio provo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 luglio 2016 - 10:45 Share Inviato 20 luglio 2016 - 10:45 Io invece lo riscontro a volte in 2 a bassi giri.invece a volte quando accendo metto la prima tende a camminare e se si spegne metto a folle do un colpo di pedalina e nn gira come se rimane attaccata.cmq a pomeriggio provo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk DECALOGO DELLA FRIZIONE: se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 20 luglio 2016 - 13:43 Autore Share Inviato 20 luglio 2016 - 13:43 Aaaa grazie per il decalogo mi serviva proprio.ora ho fatto le prove di 4 a 20 kmh e accellero a manetta nn slitta camina normalmente.mentre con la 2 a bassi giri accellero e va fuori giri e dopo inizia a prendere velocita mentre se,sempre in 2 accellero gradualmente nn succede niente Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi98 Inviato 20 luglio 2016 - 13:43 Autore Share Inviato 20 luglio 2016 - 13:43 Io penso casomai ci vuole regolata perchè con il fatto che mettendo la prima con la frizione tirata e camina vuol dire che da sotto la devo allentare.presumo Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 luglio 2016 - 21:25 Share Inviato 20 luglio 2016 - 21:25 DECALOGO DELLA FRIZIONE:se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA aggiungo...ù se molli la frizione ela vespa parte con un sobbalzo ingestibile STRAPPA! Aggiungo che la HP ha sei molle frizione che tiene sui 130CC!!! solo dischi nuovi direi ed olio al motore, và certo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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