chicaro Inviato 14 luglio 2016 - 17:50 Share Inviato 14 luglio 2016 - 17:50 Salve ragazzi ho rifatto ad un amico un motore di una 50 prima serie con bobina interna,ho cambiato tutti i cuscinetti,i paraoli(corteco) gli oring,la crocera le puntine o ricablato lo statore candela nuova,il blocco montava un gruppo termico 75 DR 3 travasi e ho rimontato quello perche' cosi voleva il mio amico,premetto la compressione e minima ma allo smontaggio il pistone non presentava sfiammate ai lati del pistone,la scintilla la fa' e anche bella blu pero' la vespa non vuol saperne di partire,neanche accenna a qualche scoppio,cosa potrebbe essere successo? o cosa devo controllare? e' possibile che se la compressione e quasi a zero la vespa non parta?......AIUTATEMI .....se fa' scintilla la bobina dovrebbe essere buona o no? mi conviene metterla esterna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 14 luglio 2016 - 18:07 Share Inviato 14 luglio 2016 - 18:07 la candela rimane bagnata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 luglio 2016 - 19:33 Autore Share Inviato 14 luglio 2016 - 19:33 la candela rimane bagnata? no secca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 luglio 2016 - 20:15 Share Inviato 14 luglio 2016 - 20:15 non arriva benzina dunque.. foro nel tappo, rubinetto da smontare e pulire+ pulizia caburatore e spillo.... se ora si bagna ma non parte lo stesso bibina interna da cambiare, ma se hai statore specialprovalo con l'esterna prima di spendere soldi, magari non è la corrente e la bobina è buona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespus Inviato 15 luglio 2016 - 08:32 Share Inviato 15 luglio 2016 - 08:32 Con una siringa con un po' di benzina buttala nel collettore cRburatore se fa scoppiare e rimane in moto qualche secondo scintilla e ok e il carburatore Ciao Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 15 luglio 2016 - 10:25 Autore Share Inviato 15 luglio 2016 - 10:25 non arriva benzina dunque.. foro nel tappo, rubinetto da smontare e pulire+ pulizia caburatore e spillo.... se ora si bagna ma non parte lo stesso bibina interna da cambiare, ma se hai statore specialprovalo con l'esterna prima di spendere soldi, magari non è la corrente e la bobina è buona... Poeta e' sul cavalletto,quindi non ha il serbatoio,quindi non puo' essere il rubinetto,il carburatore l'ho tenuto nella benzina una notte e soffiato pezzo per pezzo.....oggi ho riprovato la candela e' bagnata ma nulla non parte,ma se fosse la bobina la scintilla la farebbe lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 luglio 2016 - 10:55 Share Inviato 15 luglio 2016 - 10:55 Poeta e' sul cavalletto,quindi non ha il serbatoio,quindi non puo' essere il rubinetto,il carburatore l'ho tenuto nella benzina una notte e soffiato pezzo per pezzo.....oggi ho riprovato la candela e' bagnata ma nulla non parte,ma se fosse la bobina la scintilla la farebbe lo stesso? le puntine sono regolate bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts