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Restauro px150e arcobaleno


Special2000
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Buonasera:ciao:

Oggi ho smontato una px150 che sinceramente non so nemmeno che modello sia di preciso, sulla pancia c'è scritto "px150e elestart" e poi l'arcobaleno, ma non é elestart. Quindi la scritta è stata cambiata. L'anno è 1984, colore rosso scuro, le levette per aprire le pance sono davanti al serbatoio, quelle che si girano verso l'esterno (scusate la descrizione del c...o).

 

Ecco che inizia la sfilza delle domande:

Presumo sia rosso cina, che codice è?

Il nasello copriclaxon, ce va quello con la curva arrotondata o quello spigoloso come la pk-s?

Il cavalletto è nero, in origine che colore é?

E poi...più o meno quanto si paga annuo senza iscrizione d'epoca?

 

Prossimamente vi aggiornerò: devo portare a raddrizzare la forcella, che è piegata all'indietro, cambiare il contakm che è inservibile, conpletamente distrutto, e se riesco a mettere l'unica foto che ho fatto la metto

 

Grazie in anticipo a tutti

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Ciao, ad occhio il tuo px arcobaleno è Rosso Federale, max mayer 5000m, il copriclacson è quello "spigoloso" unico disponibile sui px arcobaleno dal 1983 al 2000 ed il cavalletto va grigio alluminio. Cavalletto nero mi pare vada dal 1993 in poi.

Ciao. Clafo.

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Tutto giusto, occhio però che di naselli spigolosi ce ne sono due tipi: quello in uso dal 1983 al 1997, con sede per la targhetta PIAGGIO ad innesto, e quello dei PX freno a disco senza sede (la targhetta fu sostituita da un semplice adesivo). Il cavalletto nero arriva nel 1986, quindi nessun dubbio.

Per il rosso, quoto per il Federale.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Decisamente sì.

 

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Ragazzi stamattina l'ho portata dal carrozziere. Ora dovro aspettare un po di tempo, in quanto alcune cose da fare sono un po delicate. Deve fare una toppa nella piega inferiore dello scudo perché c'era un buco di ruggine che è stato stuccato, e saldare zona posteriore della pedana sinistra, con la lamiera che si stava sfogliando.

Lunedi porto la forcella da "uno" che le raddrizza

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Ragazzi stamattina ho portato la forcella a raddrizzare. Domani dovrei andarla a prendere. Poi ho pulito il motore, era talmente pieno di terra che in certi punti ho dovuto martellare con spatolina e martello a mò di scalpello. Perfino le alette di raffreddamento erano otturate dalla terra. Prossimamente c'è da fare un tagliando al motore. Cambio candela, olio e marmitta che ha un buco lateralmente ed é stata tagliata e saldata. Probabilmente è stata elaborata. Che candela ci vuole se è originale? E se è elaborata col 177? Grazie

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Ecco il serbatoio, che in passato è stato sicuramente cambiato 20160719_110015.jpg

 

Questa è la forcella20160719_105918.jpg

 

E questo è il motore sotto la sua coperta. Devo finire di pulirlo20160719_105918.jpg

 

Una domanda: vendono le copertine per la sella dell'arcobaleno? Perché la mia é nuovissima, funzione anche la serratura solo che ha la pelle strappata20160719_105918.jpg

 

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Scusate, ho fatto un po di confusione con le foto

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  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi:ciao:

Ieri sono tornato a casa dopo 2 giorni e ho trovato la vespa praticamente montata. Oggi mio nonno andrà a vedere per un contachilometri nuovo, in quanto queato è inservibile. Al più presto vi mettero delle foto, si son portati le chiavi del garage dove sta chiusa:mrgreen:

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Buongiorno. Essendo il contachilometri originale dell'arcobaleno fuori produzione, abbiamo montato un contachilometri di una pk xl rush. Ora abbiamo portato la vespa dal lavagio, e dopo a lucidare

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Come promesso, ecco le foto. Purtroppo ho la connessione lenta20160804_142412.jpg

 

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E nonostante la connessione lenta son riuscito lo stesso a fare un casino:sbonk:. Comunque fate poco caso al cavalletto nero, dovrà essere cambiato in quanto la vespa è faticosa da "tirare" giù perché si inceppa. Il contachilometri è di una ormai defunta pk xl rush

20160804_142424.jpg

20160804_142418.jpg

20160804_142404.jpg

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Ciao, ti posso chiedere di che anno è e se riesci a dirmi quale codice piaggio ha stampigliato sulla curva della forcella? Io devo restaurare un 125 ma ha su la forcella di un px vecchio

 

 

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Ciao, ti posso chiedere di che anno è e se riesci a dirmi quale codice piaggio ha stampigliato sulla curva della forcella? Io devo restaurare un 125 ma ha su la forcella di un px vecchio

 

 

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Ciao, devo controllare ma non ho capito bene dove. Non bisogna smontare tutto il parafango giusto?

 

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Ciao special....stai cercando un contakm del px arcobaleno?

Forse ne dovrei avere uno se ti interessa lo cerco. ....

 

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Ciao, grazie ma ora cerco di risparmiare qualcosa per l'assicurazione. E poi la userà mio nonno, che addirittura voleva mettere il tappo:azz::risata:

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Ciao, devo controllare ma non ho capito bene dove. Non bisogna smontare tutto il parafango giusto?

 

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Non devi smontare il parafango, il codice è impresso sulla curva argentata della forcella sopra al parafango

 

 

 

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Ciao, devo controllare ma non ho capito bene dove. Non bisogna smontare tutto il parafango giusto?

 

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Non devi smontare il parafango, il codice è impresso sulla curva argentata della forcella sopra al parafango

 

 

 

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Si ho appena controllato e vedo "831550-4 e poi il simoblo piaggio

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